gazzanet

Serie C, sconfitta in Sardegna per la Juventus Under23

«E’ stata una partita combattuta e molto fisica – le parole di mister Zironelli a fine gara»

Redazione ITASportPress

Dopo l'ottima striscia delle ultime giornate, arriva una sconfitta per la Juventus Under23. In Sardegna, contro l'Arzachena, basta una rete di Bonacquisti nel primo tempo a lasciare a bocca asciutta i bianconeri, fermati per ben due volte dalla traversa. L'occasione per voltare subito pagina è giovedì, quando i ragazzi di Zironelli ospiteranno al Moccagatta l'Arezzo (calcio d'inizio ore 15:00).

LA PARTITA

Partono bene gli uomini di Zironelli, che vogliono ripetersi dopo la splendida vittoria sulla Pro Patria. Bunino ci prova subito e sfiora il vantaggio al 14', quando il suo pallonetto è deviato da Pini sulla traversa. L'occasione più grande però capita a Muratore, che, a tu per tu con l'estremo difensore sardo, non riesce a ipnotizzarlo. L'Arzachena punisce i bianconeri subito dopo, con Bonacquisti che svetta su calcio d'angolo e batte Pini. La reazione juventina non tarda: Beruatto risponde dai 20 metri, ma ancora una volta è la traversa a salvare l'Arzachena.

E' sempre Beruatto a rendersi pericoloso, al 70', con una conclusione di poco alta su assist di Zanimacchia. E' uno dei pochi squilli di un secondo tempo bloccato nel quale i bianconeri, nonostante i cambi di mister Zironelli, non riescono a ribaltare il risultato.

IL COMMENTO DI ZIRONELLI

«E’ stata una partita combattuta e molto fisica – le parole di mister Zironelli a fine gara – Noi abbiamo provato a giocare palla a terra e abbiamo avuto alcune grandi occasioni che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare mentre loro sono stati bravi a punirci. Dispiace, ma ho comunque visto una crescita, soprattutto nella prima fase di gioco»

Campionato Serie C - Girone A – 6° giornata

Stadio “Stadio Biagio Pirina” Arzachena

Arzachena - Juventus U23  1-0

RETE: 41′ Bonacquisti

ARZACHENA (4-3-1-2): Pini; Pandolfi, La Rosa, Baldan, Trillò; Taufer (77′ Porcheddu), Bonacquisti, Arboleda; Casini; Sanna, Gatto (82′ Busatto). A disp: Ruzittu M., Moi, Corinti, Loi, Bruni, Carta, Casulla, Onofri, Ruzittu D., Manca. All. Giorico

JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero; Morelli, Alcibiade (55′ Del Prete), Coccolo; Di Pardo (63′ Zanimacchia), Toure, Muratore (55′ Olivieri), Emmanuello, Beruatto (88′ Pozzebon); Pereira, Bunino (63′ Mavididi). A disp: Israel, Nocchi, Zappa, Nicolussi, Kameraj, Capellini, Morrone. All. Zironelli

ARBITRO: Zingarelli di Siena