senza categoria

Inter, Nagatomo titolare contro la Roma

Pioli prova ad arginare Salah inserendo il giapponese a sinistra. Recuperato Brozovic

Redazione ITASportPress

Si avvicina il big match di domenica sera contro la Roma. In casa Inter Stefano Pioli prova gli ultimi schemi in vista della gara che può valere una stagione. Vincere vuol dire avvicinare il terzo posto e continuare la corsa alla Champions League. L'avversario è la squadra di Spalletti, una macchina da gol che si affida alla vena di Dzeko, Salah e Nainggolan. Per arginare e limitare i tre uomini chiave giallorossi, il tecnico nerazzurro prepara le contromosse.

NAGATOMO - Pioli pensa di schierare Nagatomo dal primo minuto, un pò come fece Roberto Mancini lo scorso anno. La velocità del giapponese può essere fondamentale in fase difensiva nel duello con l'egiziano. Murillo e Medel i centrali di difesa, D'Ambrosio a destra.

BALLOTTAGGIO - In mediana recupera Marcelo Brozovic. Il croato dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio al tandem Kondogbia-Gagliardini davanti alla difesa nel 4-2-3-1 di Pioli. Ballottaggio Joao Mario-Banega sulla trequarti. Chi sarà il prescelto dovrà curare anche la fase difensiva, con un occhio di riguardo agli inserimenti senza palla dei giallorossi. In attacco rientra Icardi. Perisic e Candreva larghi sugli esterni.

FORMAZIONE - 4-2-3-1 per Stefano Pioli. Dunque davanti ad Handanovic giocheranno D'Ambrosio a destra, Murillo e Medel centrali, Nagatomo a sinistra. Kondogbia e Gagliardini in mezzo. Candreva, Perisic e Joao Mario dietro l'unica punta Icardi.