senza categoria

Italia, Guidolin si candida: “Io ct? Sarebbe stimolante”

L'ex allenatore dell'Udinese apre all'azzurro e parla della lotta allo scudetto: "Sarri vuole tenere la squadra lontano dalla pressioni"

Redazione ITASportPress

A secco di panchine da un anno e mezzo, dopo essere stato esonerato dallo Swansea nel settembre 2016, Francesco Guidolin ha una gran voglia di rientrare nel giro.

L’ex allenatore, tra le altre, di Vicenza e Udinese è stato intervistato da RMC Sport e non ha negato di sognare l’approdo sulla panchina della Nazionale italiana, alla quale era stato avvicinato in passato: “Non sto aspettando niente, se arriverà qualcosa di interessante sono pronto a valutarla. La Nazionale potrebbe essere un'idea, non l'ho mai allenata, ho bisogno di nuovi stimoli".

Guidolin ha poi parlato della corsa allo scudetto tra Juventus e Napoli e in particolare della strategia mediatica di Maurizio Sarri: "Credo che ciò che fa Sarri dipenda dalla volontà di tenere la squadra lontano dalla pressione. Del resto non occorre caricarli ulteriormente, hanno mollato tutti gli altri obiettivi e lottano contro una squadra abituata a vincere. Sanno che sarà molto complicato con lo scontro diretto fuori casa”.

Di Biagio: "Chiamatemi traghettatore"