Amichevoli, vince il Bologna contro il Southampton U23. Farias spinge il Cagliari. Chievo fa suo il derby

Amichevoli, vince il Bologna contro il Southampton U23. Farias spinge il Cagliari. Chievo fa suo il derby

Anche oggi numerose amichevoli giocate dalle squadre di Serie A

di Redazione ITASportPress

Domenica di test per le squadre di Serie A. Nel pomeriggio giocate diverse partite che si sono concluse, come nelle previsioni, con la vittoria della compagini del massimo campionato di calcio. Il Bologna ha aperto le danze.

BolognaSouthampton Under23 2-0

Dopo l’amichevole di ieri contro il Comano Terme finita 9-0, il Bologna è tornato in campo oggi per affrontare a Pinzolo Southampton Under 23. E’ finita 2-0 per la squadra di Inzaghi grazie alle reti di Falcinelli segna su calcio di rigore e di Falletti con un rasoterra imparabile al termine di un’azione personale. “Ho visto grande impegno dei miei. Meglio il secondo tempo rispetto alla prima frazione di partita ma i ragazzi hanno dato molto e non hanno preso gol. Finisce il ritiro dopo 17 giorni di fatica” – il commento di Pippo Inzaghi dopo la partita.

Tabellino

Bologna: Skorupski (dal 57’ Santurro); De Maio, Calabresi, Paz; Mbaye, Poli (dal 46’ Kingsley), Pulgar, Donsah (dal 57’ Falletti), Dijks (dal 76’ Krejci); Falcinelli (dal 76’ Avenatti), Destro (dal 66’ Petkovic). All. F. Inzaghi.

Southampton U. 23: Rose; Valery, Klarer, Jones (dal 46’ Rowthron), Vokins (dal 77’ Davis); Smallbone, Hesketh (dal 46’ Slattery), O’Connor; Barnes (dal 63’ N’Lundulu), Obafemi (dal 77’ Flannigan), Johnson. All. Jaidi.
Arbitro: Bertini di Lucca.
Assistenti: Venuti, Mangoni.
Reti: Falcinelli (rig.) al 75’, Falletti al 90’.
———————————-
Cagliari-Virtus Bolzano 3-0
Nell’amichevole in programma oggi a Pejo, i rossoblù di Rolando Maran, hanno battuto la Virtus Bolzano col punteggio di 3-0. Match sbloccato solo nella ripresa con gol di Pavoletti e doppietta di Farias. Primo tempo sotto tono per il Cagliari che è sembrato molto imballato. Nella ripresa Maran, come da programma, cambia la formazione e la coppia Pavoletti-Farias si rivela più prolifica. La sblocca proprio Pavoletti al 56′ di piatto su assist del brasiliano; poi lo stesso Farias sigla una doppietta. Prima salta tutti – portiere compreso – e segna il 2-0 a porta vuota al 63′. Al 70′ raccoglie il cross basso di Pajac dalla sinistra, facendosi trovare pronto sul secondo palo per il tap in vincente e il definitivo 3-0. Per il Cagliari è la quarta amichevole vinta.
Tabellino

Marcatori: 11′ s.t. Pavoletti. 18′ s.t. e 25′ s.t. Farias.

CAGLIARI SECONDO TEMPO (4-3-1-2): Rafael; Padoin, Andreolli, Capuano, Pajac; Dessena, Colombatto, Barella; Caligara (21′ Faragò); Farias, Pavoletti. All. Rolando Maran.

CAGLIARI PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannīs; Deiola, Cigarini, Castro; Ioniță; Han, Sau. All. Rolando Maran.

—————————–

Chievo-Virtus Verona 2-0

Il derby amichevole tra il Chievo e la Virtus Verona (neopromossa in Serie C) è finito 2-0 per la squadra di Serie A. Il test-match si è giocato nel campo Comunale di San Zeno di Montagna. Le reti sono state realizzate da Kiyine nel primo tempo e da Radovanovic nella ripresa. Il prossimo incontro amichevole del Chievo, verrà giocato a Rovereto contro il Cittadella.

Tabellino

Marcatori: 5’pt Kiyine, 18’st Radovanovic.

1° TEMPO

ChievoVerona: Sorrentino, Depaoli, Valjent, Tomovic, Cacciatore; Rigoni, Hetemaj, Kiyine; Birsa, Djordjevic, Pucciarelli.

Virtus Verona: Sibi, Rossi, Franchetti, N’Ze, Trainotti, Alba, Rubbo, Speri, Momenté, Manarin, Ferrara.

2° TEMPO

ChievoVerona: Seculin, Depaoli, Tanasjevic, Bani, Cacciatore; Radovanovic, Leris, Garritano (31’st Floro Flores); Meggiorini, Stepinski (31’st Pellissier), Giaccherini.

Virtus Verona: Sibi, Cattivera, Danieli, Frinzi, Grandolfo, Grbac, Lancini, Lavagnoli, Maccarone, Santuari, Sirignano.

Arbitro: Sig. Stefano Peletti di Crema.

Assistenti: Sig. Michele Piatti e Sig. Vittorio Consonni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy