ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ancelotti e Capello in coro: “Ecco quali sono le differenze tra la Serie A e il calcio estero…”

Le parole dei due importanti allenatori

Redazione ITASportPress

Durante le celebrazioni per i 120 anni della Figc, nella giornata dell'assegnazione della Panchina d'Oro, sono interventuti allenatori dello spessore di Carlo Ancelotti e Fabio Capello. I due tecnici hanno parlato soprattutto della loro esperienza nei campionati esteri, mettendo in evidenza le principali differenze tra il calcio italiano e quello estero.

ANCELOTTI - "Le principale differenza tra i campionati esteri e la Serie A si trova nella preparazione tattica. In questo sono indietro ma dal punto di vista delle strutture e dell'ambiente sono avanti. Mi riferisco anche agli insulti che subisci in Italia, all'estero non accade".

CAPELLO - Dello stesso parere anche Fabio Capello che rivela un particolare della sua carriera, quando si trovava in Spagna alla guida del Real Madrid: "La tattica all'estero? Ricordo che dopo una settimana di lavoro a Madrid i titoli dei giornali uscirono con 'stanno uccidendo il Real' perché loro erano abituati a lavorare col pallone. Ma confermo quanto detto da Ancelotti, l'ambiente è diverso, lì ti rispettano".