gazzanet

Atalanta, con Gasp l’Europa è “di casa”: con l’Apollon caccia alla Manita

Tra l'avventura in Europa con il Genoa nel 2009-2010 e quella di quest'anno con l'Atalanta, Gasp ha vinto 4 delle ultime 5 gare giocate in Europa League, segnando in 3 occasioni ben 3 reti

Redazione ITASportPress

L'Atalanta sfida l'Apollon nella terza giornata della fase a gironi di Europa League. Dopo 4 punti in 2 gare con Everton e Lione, gli orobici sono attesi alla sfida contro i ciprioti con il favore dei pronostici. Il tecnico Gasperini ha diversi dubbi di formazione, ma può sorridere in base ai numeri. Infatti tra l'avventura in Europa con il Genoa nel 2009-2010 e quella di quest'anno con l'Atalanta, Gasp ha vinto 4 delle ultime 5 gare giocate in Coppa Uefa/Europa League, segnando in 3 occasioni ben 3 reti. Una sola sconfitta nel parziale, Genoa-Valencia 1-2 nel dicembre 2009.

Il successo 3-1 contro l'Odense nel preliminare dell'agosto 2009 per l'accesso alla fase a gironi con le reti di Mesto e Figueroa (doppietta). Poi nella fase a gironi, successo contro lo Slavia Praga (2-0) firmato da Zapater e Sculli e contro il Lille per 3-2 con i goal di Palacio, Crespo e Sculli. Poi il k.o. nell'ultima gara contro il Valencia: 1-2 con la rete di Villa al 95' che beffa i liguri che escono dalla competizione dopo aver conquistato 7 punti. Per Gasperini esordio vincente con l'Atalanta (a Reggio Emilia, in realtà) contro l'Everton: 3-0 con le reti di Masiello, Gomez e Cristante.