gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Col Torino può essere giornata importante. Sfruttiamo il fattore campo”

Il tecnico della Dea: "Il Torino è una squadra di valore, l'ha dimostrato anche contro i rossoneri: dobbiamo pensare solo a questa partita"

Redazione ITASportPress

Continuare a seguire il sogno chiamato Europa League. L'Atalanta vuole rigiocare la competizione europea nella prossima stagione e per farlo dovrà vincere le ultime gare del campionato, a cominciare dal match di domani contro il Torino. La squadra di Walter Mazzarri è reduce dal pareggio interno contro il Milan. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Oggi la classifica è positiva e speriamo che sia così anche tra un mese. Ci sono quindici punti in palio, dal Torino in su siamo diverse squadre in pochissimi punti e siamo in corsa tutti, nessuno escluso. Ma so anche che se noi facciamo i punti che dobbiamo fare, abbiamo grandissime possibilità: dobbiamo giocare tre partite in casa e due fuori e un piccolo vantaggio ora l'abbiamo. Adesso sarebbe il momento giusto per far rispettare il fattore campo".

TORINO - "Questa gara significa molto, per noi può essere una giornata importante. Il Torino è una squadra di valore, l'ha dimostrato anche contro i rossoneri: dobbiamo pensare solo a questa partita. La terza partita ravvicinata? Tutti hanno giocato anche mercoledì e comunque in questo momento le motivazioni sono talmente forti che le energie si recuperano in fretta".

FORMAZIONE - "L'unica novità è Masiello che oggi si è presentato con la febbre. Per la formazione devo verificare in giornata, perché in alcuni reparti siamo davvero contati. Ilicic sta molto meglio, ma dovrebbe rientrare al massimo col Genoa domenica prossima. Palomino invece deve fare ancora degli accertamenti. Barrow sta dando il suo contributo al di là delle migliori aspettative, ma non possiamo nemmeno caricarlo di troppe responsabilità. Sono già tre partite di fila che ha fatto bene, il suo vantaggio è la freschezza".

Atalanta-Torino: rivali da sempre, uniti da Mondonico