ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Con l’Inter grande partita. Mancini deve crescere. Su Ventura…”

"La classifica la vedremo più avanti. L’importante sarà arrivare in ottime condizioni a marzo"

Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni di Radio 1 durante la trasmissione di Radio Anch'Io Sport, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha commentato l'ultimo successo in campionato contro l'Inter e i temi caldi del campionato comprese le vicende del collega Ventura e la Juventus di Cristiano Ronaldo.

CONTRO L'INTER - "Bergamo è un campo difficile per tutte le squadre. Poi è chiaro che quando vengono le grandi c'è un'attenzione e un'atmosfera particolare che permette alla squadra di fare prestazioni come quella di ieri. Tante occasioni sprecate? Quando c'è stato il rigore per loro mi sembrava incredibile rispetto all’andamento del primo tempo. Credo che lì la differenza l'abbia fatta la forza maggiore della squadra che non si è disunita".

PASSATO NERAZZURRO - "Erano altri momenti, sono passati tanti anni. Ha ragione Moratti quando dice che non era il momento giusto. L’Inter adesso sta facendo un ottimo lavoro. Spalletti è stato bravo in questi due anni ed è una squadra che veniva da sette vittorie consecutive".

SERIE A - "La classifica è cortissima. Un mese fa eravamo quartultimi, ora abbiamo ribaltato la situazione. Ma quello che abbiamo fatto noi, possono farlo anche altri quindi dobbiamo continuare così, la classifica la vedremo più avanti. L’importante sarà arrivare in ottime condizioni a marzo".

NAZIONALE - Ieri il difensore Mancini ha messo in mostra un'altra grande prova coronata anche dal terzo gol consecutivo. Sul suo giocatore Gasperini ha commentato: "Lui in Nazionale? Ha bisogno di continuità. Merita la Nazionale ma deve ancora crescere e migliorare. Ha grande qualità".

RONALDO IN ITALIA - "CR7? Mi sono fatto una bellissima idea di lui, poi è davvero un bellissimo esempio. Per la gente, per i suoi compagni. Il campionato italiano aveva bisogno di un giocatore come lui".

VENTURA - Un pensiero anche a quanto accaduto a Verona, dove Ventura ha rassegnato le dimissioni dopo il pareggio del Chievo contro il Bologna: "Le dimissioni di Ventura? Non lo so. Per lui era una grande occasione di rientrare dopo le polemiche con la Nazionale. Io credo che quando si sposa una causa del genere devi portarla fino alla fine".