gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Dobbiamo sfruttare al meglio il finale di stagione. Su Petagna…”

Gasperini (Getty Images)

Il tecnico dei bergamaschi: "Se devo trovare un difetto, è da tanto tempo che non concretizziamo le prime occasioni che ci si presentano. Se riusciamo a migliorare questo aspetto, alziamo di molto le nostre possibilità"

Redazione ITASportPress

L'Atalanta è chiamata a riscattare la sconfitta casalinga contro la Sampdoria. Adesso i bergamaschi sono a pari punti con i blucerchiati e non posso più rischiare passi falsi per conquistare l'accesso all'Europa League. Domani la Dea sarà di scena a Ferrara per affrontare la Spal; Gian Piero Gasperini, tecnico della compagine nerazzurra, ha presentato la gara in conferenza stampa: "Rivedendo la gara di martedì con la Sampdoria posso dire che non abbiamo giocato male. I ragazzi hanno fatto una buona partita, creando parecchie occasioni, poi sono stati commessi degli errori che hanno compromesso il risultato. In generale però direi che è stata una prestazione positiva, con un bel primo tempo e una buona reazione nel secondo. Pur in una serata non delle migliori, atteggiamento ed impegno sono sempre stati al massimo. Se devo trovare un difetto, è da tanto tempo che non concretizziamo le prime occasioni che ci si presentano. Se riusciamo a migliorare questo aspetto, alziamo di molto le nostre possibilità. Ora dobbiamo sfruttare al meglio questo finale di campionato".

SPAL - "La Spal sta facendo il suo campionato e lotta per la salvezza. Ha motivazioni forti quanto le nostre, sta andando bene anche in trasferta tanto che col Genoa ha saputo spingere per recuperare".

PETAGNA - "Petagna è stato bravo a rialzarsi con un grande riflesso moralelui è un ragazzo positivo, sia noi che il pubblico l’abbiamo spinto e aiutato, è stato anche sfortunato prendendo la traversa, poi può fare gol o non farlo, ma noi dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità”.

Atalanta, a Pasquetta i giocatori non rinunciano all'uovo