gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Domani match point per l’Europa. Genoa fastidioso”

Ore di vigilia per il tecnico dei bergamaschi in vista dell'impegno casalingo contro il Grifone

Redazione ITASportPress

Le parole del tecnico Gian Piero Gasperini durante la conferenza stampa prima del match di domani pomeriggio contro il Genoa.

PER L'EUROPA - L'Atalanta si appresta ad affrontare le ultime sfide di campionato con l'ambizione di terminare nelle posizioni valide per partecipare alla prossima edizione dell'Europa League. La squadra allenata dal tecnico Gasperini è in lotta con diverse squadre ma soprattutto con il Milan, sul quale vanta un punto di vantaggio in classifica: "Vincendo domani ci metteremmo nella condizione di andare molto vicini all’obiettivo, ma non sarà comunque una partita decisiva. Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia di giocare le partite tutte e subito, anche l’attesa e l’ansia servono. Stiamo vivendo un bel momento, ma poi ce ne sono altre tre. Siamo sesti, quindi va considerato un traguardo alla portata. Quello che ci interessa è arrivare in Europa. Per evitare i preliminari bisogna vedere cosa farà il Milan nella finale di Coppa Italia. Siamo convinti di potercela fare, poi ci sono le sfide nel fine settimana e anche le avversarie. Le difficoltà sono scritte nei risultati a sorpresa, noi guardiamo in casa nostra e non pensiamo agli altri".

GENOA - L'avversario che si presenterà all'Atleti Azzurri d'Italia a sfidare l'Atalanta sarà una vecchia conoscenza del tecnico Gasperini: il Genoa, ora allenato da Davide Ballardini. Forte di una salvezza ormai raggiunta, il Grifone non ha avrà nulla da perdere e potrebbe riservare delle insidie come lo stesso allenatore della Dea conferma: "Il Genoa ha dei valori e una rosa particolarmente numerosa, ha dato fastidio a tutti e da un certo momento del campionato in poi ha fatto tanti punti. Stavolta è un campionato diverso e non solo perché siamo reduci da un quarto posto: per l’Europa ce n’è uno in più a disposizione. Bisogna essere bravi a mantenere la concentrazione e l’attenzione sul campo". Sulla squadra che scenderà domani in campo, l'allenatore nerazzurro non si sbilancia: "Ilicic può anche giocare dall’inizio, con Palomino e Masiello è recuperato. Davanti adesso non siamo più contati, è stato il momento di Barrow ma anche Petagna e Cornelius sono stati importanti per noi e in queste quattro partite lo potranno essere altri".

Una delle vittorie più belle dell'Atalanta nelle passate stagioni