gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Grande gara giocata con personalità. Cristante? Può ancora migliorare”

Gasperini (Getty Images)

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta a Premium Sport

Redazione ITASportPress

A Premium Sport, il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, analizza così il successo ottenuto contro il Milan: "Per noi è un grande successo, sia per come è stato ottenuto, sia per la classifica. Questo dà grande valore al nostro momento".

MILAN - "Senza niente togliere al Milan, l'Atalanta oggi ha giocato una grande gara, ha giocato con grande personalità, questi tre punti ci proiettano in una classifica importante e alla fine del girone di andata, anche se abbiamo ancora la gara col Cagliari, possiamo dire di essercela giocata bene".

VITTORIA - "Questo gruppo mi dà una soddisfazione enorme e spesso mi spiace non poter utilizzare tutti questi ragazzi. Tutti, nessuno escluso, hanno sempre avuto un ottimo atteggiamento e se alla base non hai questo tipo di spirito diventa difficile per qualsiasi allenatore. Stasera hanno giocato due della Coppa Italia, così contro la Lazio, ho cambiato due formazioni ma c'è un grande atteggiamento, disponibilità e senza questo diventa difficile per allenatore fare qualsiasi cosa".

CRISTANTE - "Al meglio non c'è mai fine. Deve lavorare, è giovane e in meno di un anno ha avuto una grande evoluzione. In questo gruppo tutti mi danno disponibilità e applicazione".