gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Ottimo punto per l’Europa”

Gasperini (getty images)

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo il match contro l'Inter

Redazione ITASportPress

L'Atalanta ha pareggiato 0-0 contro l'Inter. A Premium Sport, parla l'allenatore della squadra orobica, Gian Piero Gasperini: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo soprattutto la prima mezzora. I ragazzi sono stati notevoli, abbiamo creato diverse opportunità, chiaro che l'Inter è pericolosa negli spazi, è stata pericolosa ma noi abbiamo avuto le nostre occasioni, nel secondo tempo ci siamo più protetti, abbiamo sofferto di più ma alla fine è il risultato giusto anche se non accontenta nessuna delle due".

BARROW - "E' stato bravo, un ottimo esordio dall'inizio, perché aveva già giocato degli spezzoni, in un ruolo che occupa nella Primavera ma in Serie A non era facile, è stato pericoloso e positivo".

ATALANTA - "L'Atalanta sta facendo più punti dell'andata, stiamo in linea con i gol, con l'attacco, ci sono periodi in cui crei meno e segni di più, è un periodo in cui ci vogliono tante occasioni per segnare ma abbiamo affrontato una squadra davvero forte che sta giocando per la Champions. Abbiamo giocato con entusiasmo e coraggio, in certi momenti siamo stati davvero notevoli, ci siamo presi i nostri rischi ma queste sono le partite che ci danno autostima".

EUROPA - "No, è un ottimo punto, la squadra sta bene per giocare le prossime gara con fiducia, convinzione, abbiamo scontri diretti in casa con Torino, con Milan, è lì che non dovremo sbagliare, la sconfitta con la Samp ci ha tolto il vantaggio che avevamo ma ci sono ancora diverse partite e faremo il massimo".