gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Per noi inizia una nuova stagione”

Gasperini (getty images)

L'allenatore della Dea: "C'è un nuovo campionato di 13 partite e siamo attardati: vincere domani con la Sampdoria ci darebbe grande slancio per arrivare almeno al settimo posto"

Redazione ITASportPress

Lo scorso anno è stata la squadra rivelazione del campionato e anche in questa stagione l'Atalanta ha dimostrato di essere all'altezza in tutte le competizioni. La formazione di Gian Piero Gasperini ha percorso un cammino straordinario in Europa League, con il primo posto ottenuto nella fase a gironi e nel doppio confronto dei sedicesimi di finale con il Borussia Dortmund. Stesso discorso per quel che riguarda la Coppa Italia, dove la Juventus ha dovuto faticare in semifinale per battere all'andata e al ritorno i bergamaschi. Adesso, la Dea può concentrarsi esclusivamente sulla Serie A per cercare di agganciare il treno che porta in Europa.

Domani i nerazzurri dovranno vedersela contro la Sampdoria, sorpresa di questa stagione che punta alla qualificazione in Europa League. Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro gli uomini di Marco Giampaolo: "Per noi inizia una nuova stagione. Prima era la diciassette-diciotto, adesso è diciotto e basta. Abbiamo fatto qualcosa di diverso ed emozionante, ma è finito. C'è un nuovo campionato di 13 partite e siamo attardati: vincere domani con la Sampdoria ci darebbe grande slancio per arrivare almeno al settimo posto".

POLEMICHE - Il tecnico dei bergamaschi, interpellato sulla mancata espulsione di Chiellini e sul rigore generoso concesso per la spinta di Mancini a Matuidi nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus, si è espresso così: "Non c'è tempo per rimboccarci le coperte e ritornare all'infinito sui singoli episodi. Quella parte dei stagione si è conclusa, al di là di tutto, molto positivamente. Ora bisogna guardare avanti".

Atalanta, Gasperini: "Brava Juve, ma quel rigore..."