ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Speravamo di arrivare in queste condizioni”

Vigilia di campionato per l'Atalanta di Gasperini che domani sera affronterà il Frosinone nella prima giornata di Serie A 2018/2019

Redazione ITASportPress

Domani sera Atalanta-Frosinone sarà la partita che farà calare il sipario sulla prima giornata di campionato, escludendo le due gare rinviate per lutto nazionale. Ha parlato, oggi, in conferenza stampa, l'allenatore della squadra bergamasca, Gian Piero Gasperini rilasciando le seguenti dichiarazioni.

MOMENTO - "Speravamo di arrivare alla prima di campionato in queste condizioni. Siamo in un buon momento in quanto abbiamo passato il terzo turno preliminare di Europa League."

LA PRIMA PARTITA - "La prima gara del campionato è particolare, essendo un'incognita un po' per tutti. Ci sentiamo particolarmente emozionati. Dobbiamo rimanere concentrati solamente sulla sfida di domani. Dobbiamo approfittare del primo turno casalingo. Poi penseremo al playoff contro il Copenaghen."

EMOZIONI - "Le prime partite del campionato sono sempre emozionanti, per tutti. C'è grande entusiasmo, siamo carichi e concentrati. Mai abbassare la concentrazione, perché queste contro le neo-promosse sono le partite in genere più complicate ed insidiose. Ora dobbiamo solamente iniziare il torneo al meglio per regalare subito una gioia ai nostri tifosi. Dopo Frosinone penseremo al Copenaghen, sempre con grande entusiasmo. Comunque vada, la qualificazione in Europa League la conquisteremo in Danimarca. Siamo a conoscenza dell'importanza di questa partita. Il passaggio del turno è fondamentale."