gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Stagione finita per Petagna, Spinazzola e Rizzo”

Gasperini (getty images)

Il tecnico della Dea: "Sono preoccupato per l'ammonizione di Freuler contro il Genoa perché l'ha messo in diffida, come Cristante e Mancini"

Redazione ITASportPress

L'Atalanta vuole tornare in Europa League. La Dea è in piena corsa, ha conquistato risultati importanti nelle ultime giornate, ma nella giornata di domani dovrà affrontare la Lazio che è alla ricerca della qualificazione in Champions League. Gian Piero Gasperini dovrà fare i conti con le assenze di Andrea Petagna e Leonardo Spinazzola; ecco qunto dichiarato dal tecnico dei bergamaschi nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Petagna si è fermato e non c'è, farà l'operazione il prima possibile. Anche Spinazzola e Rizzo hanno finito il campionato. Sono preoccupato per l'ammonizione di Freuler contro il Genoa perché l'ha messo in diffida, come Cristante e Mancini. Dopo la Lazio abbiamo il Milan: domani è assente Caldara, se arriva un giallo per due anziché per uno diventa un problema".

ASSENZE - "Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità, ho sette giocatori per sei ruoli. Anche gli avversari lamentano defezioni importanti come Immobile, ma Caicedo ha dimostrato di poterlo sostituire".

LAZIO - "Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità contro una squadra che sta facendo molto bene. Sappiamo che se riuscissimo a fare risultato in partite come questa, sarebbe quasi fatta. In questo momento però non c'è da fare conti: mancano tre partite, ma dobbiamo pensare solo alla Lazio. La Lazio è molto forte, basta vedere la stagione che ha fatto. Per noi e' anche l'occasione di misurarci con una formazione che sta lottando per la Champions.  Dobbiamo affrontare questa partita come la prima delle tre finali che ci aspettano. Stiamo bene noi, stanno bene loro: in questo momento le motivazioni sono forti per tutti".

Atalanta, Papu Gomez: che canestro! Sembra LeBron