gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Tre sfide per inquadrare meglio qual è il nostro obiettivo in campionato”

L'analisi di mister Gasperini alla vigilia del match con il Bologna

Redazione ITASportPress

Dopo il successo contro l'Apollon Limassol, è tempo di campionato per l'Atalanta che domani avrà come avversario il Bologna nel match di Serie A della nona giornata.

Il tecnico Gian Piero Gasperini presenta in conferenza stampa il match partendo però dalla sfida giocata in Europa League: "Giovedì è stata una serata incredibile e non parlo solo di prestazione e risultato, ma di tutto il contesto. Ora pero' ci dobbiamo preparare ad affrontare tre gare in sette giorni".

Alla vigilia del match casalingo contro il Bologna, la prima di un mini-ciclo di tre gare, Gasperini sottolinea un aspetto importante.

"Solo dopo queste tre sfide riusciremo a inquadrare meglio qual e' il nostro obiettivo in campionato - ha aggiunto l'allenatore nerazzurro -. Sappiamo benissimo che la serie A richiede sempre prestazioni al top, tutte le partite sono difficili e bisogna affrontarle con la massima concentrazione. Il Bologna poi sta facendo molto bene, risultati e classifica parlano chiaro. Noi abbiamo sempre fatto buone prestazioni, ma a livello di punti ci manca qualcosina e queste tre gare ci permetteranno di capire se riusciremo a migliorare la nostra classifica".

"Sono molto soddisfatto delle nostre prestazioni - ha concluso il mister della Dea -, siamo una squadra che costruisce e crea occasioni, per ottenere punti credo che questa sia la via giusta da seguire: proporre il nostro modo di fare calcio cercando di ridurre al minimo le pressioni".