gazzanet

Atalanta, Petagna: “Il segreto? Giocare a ping pong…”

Le parole dell'attaccante nerazzurro ai microfoni di Premium Sport.

Redazione ITASportPress

All'indomani della splendida vittoria contro il Napoli, è festa grande per l'Atalanta. Andrea Petagna, attaccante della squadra orobica, parla ai microfoni di Premium Sport, all'interno della trasmissione Domenica Premium.

"Emozione bellissima dopo il successo. Vogliamo continuare così, questo è un sogno e vogliamo coltivarlo fino alla fine. Ci crediamo, a rivedere le immagini dei tifosi mi vengono ancora i brividi". 

GASPERINI - "Mi ha dato tanta fiducia. Quando sono arrivato a Bergamo pensavo solo di fare il ritiro. Il mister mi ha parlato nello spogliatoio e mi ha detto che credeva nelle mie capacità. Rimpianto del passato? No, ho fatto la gavetta e ora ho la mia possibilità.

ALLENAMENTI - "Ci alleniamo tantissimo durante la settimana, lavoriamo anche senza palla. Io corro in media 11 km a partita, di solito un attaccante ne fa 9-10".

GRUPPO - "Tanta coesione di gruppo, il nostro segreto del gruppo è il ping pong. Abbiamo iniziato a giocare prima della gara contro il Napoli all'andata e non ci fermiamo più. L'ha portato il Papu Gomez ed è anche il più bravo (ride, ndr)".

EUROPA - "Noi puntiamo ad arrivare più alto possibile. Il nostro obiettivo è l'Europa League, la Champions è un sogno impossibile. Vediamo, ora abbiamo due scontri diretti contro Fiorentina e Inter".

GOL -"Il mio obiettivo sarebbe arrivare in doppia cifra, ma se arriviamo in Europa posso rimanere anche a cinque reti".

GOMEZ&PETAGNA - "Un bel rapporto tra di noi. Siamo un bel gruppo. Litigare con il Papu? Impossibile, ride sempre, non è mai arrabbiato. Una persona straordinaria fuori e dentro il campo. In ritiro ci siamo trovati bene e anche al di là delle gare mi dà tanti consigli. In settimana mi sono arrivati i parastinchi con le nostre locandine su Instagram. Ieri li ho messi e hanno portato fortuna". 

ASCOLI - "Stagione sofferta, ma bella, un bel ricordo".

VICENZA - "Abbiamo sfiorato la Serie A, un sogno che è svanito alla fine".

LATINA -"Sei mesi, ho giocato poco, un'esperienza che mi è servita per crescere".

SAMPDORIA -"Ho lavorato tanto in quei mesi anche se ho giocato poco".

MILAN -"Ho la squadra nel cuore, è stata la squadra che mi ha formato, una grande famiglia".

ITALIA - "Un sogno, vedremo cosa accadrà. Prima ci sono gli Europei Under 21 a giugno".

GIOCARE IN UNA BIG - "Devo completare la mia crescita. Un anno in Europa con l'Atalanta con Gasperini mi farebbe solo bene".

JUVENTUS -"Davanti ha dei fenomeni, io devo ancora migliorare tanto per meritarmi una chance".

DONNARUMMA - "Un grande giocatore, una bella carriera davanti. Può fare la storia del Milan".

SCOMMESSA - "Se andremo in Europa League, io e Papu ci faremo i capelli biondi".