ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, si riparte: Gasperini ha un’arma in più in questa stagione

Dopo la mancata qualificazione in Europa League, la Dea si butta sul campionato

Redazione ITASportPress

Sarebbe potuta andare davvero in maniera diversa, ma adesso non serve piangersi addosso. Questa è l'idea di Gasperini e dell'Atalanta. La delusione per la mancata qualificazione alla fase a gironi d'Europa League è ancora fresca, ma serve ripartire. C'è un campionato da onorare e siamo solamente all'inizio di una lunga, lunghissima stagione. I nerazzurri arrivano da una vittoria e un pareggio contro Frosinone e Roma, e puntano ad un risultato positivo anche in questa terza giornata contro il Cagliari. "C’è tutto per disputare un grande campionato", queste le recenti parole del tecnico della Dea, e si deve iniziare proprio dalla sfida di questa sera contro i rossoblù.

RIPARTIRE - Un unico pensiero: il campionato. A Bergamo arriva il Cagliari di Maran, alla ricerca di punti dopo il pareggio col Sassuolo e il k.o. alla prima con l’Empoli. Partita difficile ma 7 punti in tre turni sarebbero un ottimo risultato che contribuirebbe ad andare in vacanza, si fa per dire, smorzando gli effetti della delusione contro il Copenaghen. Un successo, prima della sosta per le nazionali, aiuterebbe l'Atalanta a ripartire e dimenticare quanto accaduto solamente pochi giorni fa. Per farlo, la Dea, potrà contare anche sulla sospresa arrivata nell'ultima giornata.

RIVELAZIONE - L'arma in più per Gasperini è l’ex Zenit Emiliano Rigoni. Per lui, sarà la prima a Bergamo ma dopo la magnifica prestazione dell’Olimpico ci si aspetta grandi cose da lui: "È fresco e giocando potrà solo migliorare. A Roma è stato semplicemente fantastico", questo l’elogio di Gasperini sul nuovo arrivato in nerazzurro. Con Gomez, Ilicic e Zapata, senza dimentica il giovane Barrow, questa Dea può fare davvero molto bene. Il 25enne argentino può essere decisivo: è lui l'arma in più per ricominicare a sognare di tornare in Europa.