gazzanet

Ballotta: “Donnarumma deve ridimensionarsi, non può commettere certi errori”

"Se giochi in una grande squadra puoi fare al massimo due errori all'anno"

Redazione ITASportPress

L'ex portiere della Lazio Marco Ballotta ha parlato ai microfoni di RMC Sport Live Show. Tra i tanti argomenti trattati, la lotta per la Champions League tra i biancocelesti e l'Inter ma soprattutto l'addio al calcio di Gianluigi Buffon e la stagione di quello che dovrebbe essere il suo erede, Gianluigi Donnarumma.

LAZIO - La sua ex squadra è in lotta per il quarto posto. Crotone in trasferta e poi lo scontro diretto, mentre i nerazzurri sfideranno il Sassuolo in casa. Secondo Ballotta la squadra di Spalletti potrebbe essere avvantaggiata: "La Lazio ha due punti in più ma anche anche molti infortunati. Inter favorita. La partita con il Crotone non è facile. Si deciderà tutto nello scontro diretto".

BUFFON - "Abbiamo un problema in quel ruolo. C'è sempre stato Buffon ma dietro di lui c'è un buco di dieci o quindici anni con dei portieri che non sono cresciuti. Se avessimo portieri di altissimo livello non ci sarebbero tanti italiani. È un ruolo ancora scoperto".

DONNARUMMA - Poi un commento su quello che è consideratato il futuro della Nazionale per il dopo Buffon: "Non può commettere certi errori, se giochi in una grande squadra puoi commettere al massimo due errori all'anno. Deve crescere velocemente. Ci vuola calma. Deve ridimensionarsi. L'hanno fatto arrivare prima di dimostrare".

Alcune delle parate più belle di Donnarumma