gazzanet

Batistuta: “Dybala campione? Bisognerebbe vederlo al cospetto di altre difese per giudicarlo pienamente”

L'ex attaccante di Fiorentina e Inter ha detto la sua sulla punta bianconera e suo connazionale

Redazione ITASportPress

"Gabriel Omar Batistuta ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato del suo amore per la Fiorentina e della Nazionale Argentina con particolare riferimento a Messi e Dybala.

"IL RICORDO PIU’ BELLO DI FIRENZE – “Ogni giorno dei dieci anni che sono stato lì”, è un Batistuta innamorato della città e del popolo fiorentino quello che ha rinnovato ancora una volta il suo sentimento per la città di Firenze. “Avevo capito i fiorentini e loro hanno capito che avevo sposato la causa viola. Ho pensato che se fossi riuscito a vincere qui sarebbe stata una bella cosa. Non ci sono riuscito, ma nell’intento di arrivarci sono andato lontano. E ora so che Firenze è una città bellissima”. Sulla sua tipica esultanza ha poi spiegato: “La mitraglia? Non lo so, forse rabbia. Non c’era niente di speciale, era un gesto istintivo. Lo facevo per i tifosi. Per loro era il massimo”.

"ARGENTINA, MESSI E DYBALA – A margine dell’amichevole tra l’Argentina e l’Italia, l’ex attaccante ha parlato del momento delle due nazionali: “Dovrebbero essere tutte e due a prepararsi per i Mondiali, invece per l’Italia è una partita che probabilmente le farà piacere giocare soltanto perché c’è l’Argentina di fronte, altrimenti ne farebbe a meno”. Infine un pensiero su Messi, confrontato a Maradona, e Dybala, forse il presente e il futuro dell’Argentina: “Quello che manca a Messi rispetto a Maradona è questa dimensione fantastica, quasi onirica”. Sulla Joya della Juventus invece, Batistuta è più rigido:” È un buon giocatore, davvero. E sta crescendo. Ma bisognerebbe vederlo al cospetto di altre difese, in altri campionati, per giudicarlo pienamente”.