gazzanet

Benevento, De Zerbi: “Tornare alla vittoria, importante l’apporto del pubblico

Il tecnico ha chiesto ai suoi la massima concentrazione per la sfida di domani

Redazione ITASportPress

Il Benevento contro il Cagliari vuole provare a fare risultato per onorare il campionato, ma anche per tenere vivo il discorso salvezza. Mister Roberto De Zerbi ha chiesto ai suoi la massima concentrazione per la sfida di domani, nella partita che sancisce il primo girone che la squadra sannita ha disputato in serie A sotto la guida di Roberto De Zerbi: il tecnico bresciano subentrò infatti a Marco Baroni proprio nella sfida di andata contro gli isolani, che si imposero in casa solo al 95', grazie a una rete di Pavoletti.

Ora l'allenatore giallorosso guida una squadra che ha bisogno di vincere per aggrapparsi all'ultimo possibile treno verso la salvezza. I 10 punti del Benevento sono arrivati tutti allo stadio Vigorito e il fattore casa sarà importante.

"Contro il Cagliari dovremmo fare una partita importante con l'obiettivo di tonare alla vittoria. Al di là della classifica deficitaria ci occorre conquistare tre punti per riportare entusiasmo nell'intero ambiente. Ai nostri tifosi già stiamo chiedendo tanto e loro fanno davvero tantissimo per noi e siamo grati a questo popolo meraviglioso".

Tre ritorni importanti per De Zerbi si tratta di Viola che rientra dalla squalifica e di D'Alessandro e Sandro che hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Il rientro del capitano Sandro è sicuramente importante per la squadra giallorossa.

"Sandro è un giocatore di grande spessore che ci consente di elevare il tasso qualitativo e anche fisico. E' un piacere per me allenarlo".

Benevento (4-3-3) : Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro, Guilherme; Djuricic, Coda, Brignola. All.: Roberto De Zerbi.

Il quartetto difensivo che il tecnico bresciano dovrebbe schierare potrebbe essere il seguente: SagnaDjimsitiTosca Letizia. Centrocampo con ViolaDjuiric Sandro. Pronto Memushaj se il brasiliano non dovesse farcela. Attacco con GuilhermeCoda Brignola. Panchina per D’Alessandro, a meno di capovolgimenti dell'ultim'ora.

"Fiorentina-Benevento, De Zerbi: "Abbiamo onorato Astori e il calcio"