gazzanet

Cacciatore-gol al 94′: il Chievo sbanca Udine (1-2)

In extremis i clivensi battono in rimonta l'Udinese. Decisivi i gol di Castro e Cacciatore. Per i bianconeri la rete di Zapata

Redazione ITASportPress

Il lunch match della quarta giornata del campionato di Serie A tra Udinese e Chievo si è concluso con la vittoria degli ospiti che all'ultimo minuto trovano il gol da tre punti con Cacciatore. Alla Dacia Arena, i padroni di casa partono meglio e al 25' passano in vantaggio con Zapata: bellissimo cross di Hallfredsson dalla sinistra per l'attaccante colombiano che sfrutta la sua fisicità e di testa batte Sorrentino. Nella ripresa si sveglia la squadra di Maran e al 82' agguanta il pari con l'ex Catania Castro: cross di Hetemaj, spizzata di testa di Pellissier, sbuca sul secondo palo l'argentino che batte da pochi passi Karnezis. Ma non è finita qui, perche i veneti al 94' mettono a segno il gol vittoria:  Gobbi mette in profondità per Castro: palla in mezzo per Cacciatore che beffa Karnezis da pochi passi.

[opta widget="temporeale" season="2016" team="136" use_current_match_day="true"]

MARCATORI: 25' Zapata (U), 82' Castro (C), 90+4' Cacciatore (C)

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Wagué, Danilo, Felipe, Armero; Hallfredsson (66' Kone), Kums, Badu; de Paul (76' Lucas Evangelista); Théréau (87' Perica), Zapata.

A disposizione: Ali Adnan,Balic,  Angella, Jankto, Heurtaux,  Kone, Peñaranda,  Fofana, Ryder Matos, Scuffet.

Allenatore: Giuseppe Iachini.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Hetemaj, Radovanovic, Castro; Birsa (87' de Guzmán); Meggiorini (68' Floro Flores), Inglese (63' Pellissier).

A disposizione: Confente, Izco, Bastien, Seculin, Frey, Parigini, Spolli, Rigoni, Gamberini.

Allenatore: Rolando Maran.

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino.

AMMONITI: Radovanovic, Cesar, Hallfredsson, Cacciatore, Kone, Perica, Dainelli

RECUPERO: 2' - 3'

STADIO: Dacia Arena, Udine

[opta widget="standings" season="2016"]