gazzanet

Italia, Barella: “Se Mancini mi ha convocato il merito è anche dei miei compagni”

Il calciatore rossoblu ieri ha realizzato il gol decisivo

Redazione ITASportPress

Un gol decisivo per celebrare nel modo migliore la chiamata in azzurro: Nicolò Barella, calciatore del Cagliari, non poteva chiudere meglio una settimana memorabile. “Sono contentissimo, ma devo ringraziare i compagni: se abbiamo vinto a Bergamo è perché hanno fatto una grande partita dal primo all’ultimo e la mia convocazione in azzurro è anche merito loro”.

GRANDE CARICA AGONISTICA - “La partita è andata esattamente come l’avevamo preparata. Venire qui a fare punti, contro una grande squadra come l’Atalanta, non è facile per nessuno. Siamo andati in campo aggressivi, ci siamo meritati questa vittoria”.

LA MENTALITÀ GIUSTA - “Rispetto ad Empoli è cambiato l’atteggiamento. Contro il Sassuolo siamo stati sfortunati ma oggi abbiamo dato tutto dal primo all’ultimo minuto. Questa è la mentalità giusta per la salvezza. Vincere fa sempre bene, farlo sul campo di una squadra come l’Atalanta è un segnale importante”.

I CALCI PIAZZATI - “I rigori li tiro, vado sul dischetto senza pensarci troppo; dire che sono uno specialista sulle punizioni mi sembra esagerato. Ieri è andata bene, speriamo anche la prossima”.

LA NAZIONALE - “Cercherò di dare il massimo ed eventualmente di essere utile alla squadra, poi il mister farà le sue scelte”.