ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Castro promette: “Non vi pentirete di avermi acquistato. Sul futuro…”

"Maran? In qualche modo mi sento un suo pupillo"

Redazione ITASportPress

Intervistato da La Nuova Sardegna il centrocampista del Cagliari Lucas Castro ha parlato dei suoi primi mesi in rossoblù, delle sue motivazioni e soprattutto del rapporto con l'allenatore e la squadra. Poi, l'argentino, ha confessato un sogno nel cassetto per il futuro che potrebbe vederlo lontano dalla Serie A.

PROMESSA - "Io e la mia famiglia siamo contenti di essere venuti qui in Sardegna, ci auguriamo di starci a lungo. A Giulini posso garantire che darò tutto me stesso per la maglia e non dovrà mai avere dubbi sul mio impegno. Il presidente ha avuto grande fiducia in me, facendo un grande investimento: è mio dovere ripagarlo giocando partite, non se ne pentirà".

CON MARAN - "In qualche modo mi sento un suo pupillo, ho trascorso tanti anni con lui e tra noi si è creato un rapporto di fiducia. Non sono sempre state rose e fiori, ma lo apprezzo perché dice le cose in faccia e se lo merito resto fuori: se il mister non mi fa giocare è perché si accorge che non sono al meglio. Rispetto sempre le sue scelte". El Pata ammette anche di avere dei punti deboli: "A volte sbaglio qualcosa in difesa, devo migliorare in questo. Punti forti? La corsa, ma so di essere forte anche di testa, ma non certo come Pavoletti: è un ragazzo d’oro, è il più casinista della squadra ed è sempre in grado di tirarti su di morale".

FUTURO - "Dove mi piacerebbe giocare in futuro? Sicuramente in Spagna. Sono argentino e mi sento vicino alla loro cultura. Ma ora il mio pensiero è uno soltanto: fare una grande stagione col Cagliari".