ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Cragno: “Futuro? Penso prima alla salvezza, poi…”

Il portiere accostato spesso all'Inter fa chiarezza

Redazione ITASportPress

In vista della sfida di questa sera da Cagliari e Inter, il portiere rossoblù Alessio Cragno ha parlato anche del proprio futuro che potrebbe vederlo protagonista, proprio con la maglia nerazzurra del club milanese.

Accostato spesso alla squadra di Spalletti, ma anche alla Roma, il classe '94 ha voluto chiarire la voglia di fare bene con la maglia dei sardi e, solamente dopo aver centrato gli obiettivi personali e di squadra, pensare al mercato e a cosa potrebbe accadere, magari già nella prossima estate.

CHISSA' ... - Come Nicolò Barella, anche Cragno è stato accostato spesso a diverse squadre come ad esempio l'Inter. Il giovane portiere piace parecchio e il suo futuro potrebbe essere a tinte nerazzurre: "Mercato? Ora penso solo al Cagliari, del resto non mi interessa. Prima vengono la salvezza e i miglioramenti, sia a livello personale sia come squadra. Poi si vedrà". E poi ha spiegato: "Cagliari tappa di passaggio? Niente affatto. Quando sono arrivato qui ero reduce da una sola stagione in B alle spalle. Era un punto di arrivo e anche di partenza, dovevo dimostrare di poter giocare a Cagliari e in Serie A. E anche ora la vivo come una tappa fondamentale della mia carriera, devo dare il massimo".

SALVEZZA - "Dobbiamo temere noi stessi, quando il Cagliari fa il Cagliari, con l’atteggiamento giusto, non dobbiamo temere nessuno. Se penso al miglior Cagliari penso a quello dei primi 40′ col Parma, tutto cattiveria e aiuto reciproco. Venivamo da un momento difficile, ma in generale nella prima parte di stagione abbiamo fatto bene. Compatti e uniti, solo così possiamo salvarci. Le assenze non devono essere un alibi, dobbiamo avere tutti lo stesso atteggiamento per centrare l’obiettivo".