ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Dessena: “Vicini a Castro, deve reagire. A Frosinone per vincere”

"Lucas deve sapere che tutti i compagni sono al suo fianco"

Redazione ITASportPress

Daniele Dessena, capitano del Cagliari, ha parlato al sito ufficiale in seguito al pareggio contro il Torino nel Monday Night della 13^ giornata di campionato. Un buon punto, soprattutto dopo che la squadra è scesa in campo stordita dopo le brutte notizie arrivate sull'infortunio di Lucas Castro. Dopo le dichiarazioni del presidente Giulini, anche il centrocampista rossoblù si è soffermato sulle condizioni del compagno di squadra: "Castro? Gli infortuni possono capitare, ma ogni giorno in più è un passo fondamentale verso il recupero. Lucas ci mancherà: è arrivato da poco ma si è subito integrato all’interno dello spogliatoio, è un ragazzo positivo, allegro, oltre ad essere un calciatore importante. Bisogna reagire, Lucas deve sapere che tutti i compagni sono al suo fianco e che per lui ci saremo sempre".

IL MATCH - "La partita? Siamo contenti per avere portato a casa un buon punto contro un avversario forte come il Torino, in una partita maschia e combattuta, dove abbiamo dovuto rimpiazzare giocatori importanti. Si giocava in condizioni climatiche particolari, c’era molto vento ma abbiamo fatto vedere di esserci, controbattendo colpo su colpo. Un pareggio sudato e meritato. L'occasione nel finale? Il Torino è andato al tiro pericolosamente con Belotti e Zaza, è stato bravissimo Alessio. La nostra palla migliore è finita sul mio piede, ho tirato d’istinto, avrei potuto fare meglio, incrociarla, purtroppo non l’ho colpita bene ed è uscita di poco".

FUTURO - "La trasferta di Frosinone? Ci giochiamo tre punti che possono essere fondamentali per il nostro cammino. Poi avremo Roma, Napoli e Lazio, le prime due in casa, dove siamo ancora imbattuti. Partite difficili ma siamo un gruppo sano, che lavora ogni giorno e che anche oggi ha mostrato la sua solidità e compattezza. Dobbiamo guardarci alle spalle, tutte stanno facendo punti, ma anche davanti: siamo più vicini al centroclassifica che alla zona pericolo".