ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Maran: “Contro l’Inter grande prova. Barella? Pronto per una big e a fine stagione…”

Maran, getty images

Il tecnico rossoblù sui temi caldi del calcio nostrano

Redazione ITASportPress

Rolando Maran, allenatore del Cagliari, ha parlato a Radio 1 durante la trasmissione Radio Anch'Io Sport. Tema caldo la sfida vinta contro l'Inter e, soprattutto, il sogno di mercato di tanti top club Nicolò Barella, giovane centrocampista sardo, al centro di tante voci di mercato.

CONTRO L'INTER - Reduci dal successo per 2-1 contro i nerazzurri, il tecnico ha commentato ancora il grande risultato ottenuto alla Sardegna Arena: "Abbiamo cercato fortemente la vittoria. Avevamo bisogno di un risultato forte dopo diverse prestazioni buone. Ce l'abbiamo fatta contro una grande. Abbiamo dato un segnale a noi stessi. Siamo stati bravi per tutto l'arco della gara. Uscire dal campo con un successo, meritato, è stato davvero molto importante".

SERIE A - "La classifica? Non è certamente di prestigio. Non siamo in una posizione consona ad una squadra come il Cagliari. Abbiamo avuto qualche problema in trasferta, ci manca quella capacità di portare a casa il risultato giocando fuori. Contro la Sampdoria abbiamo fatto una prestazione da punti. Attraverso la prestazione si può fare risultato". "Abbiamo avuto un sacco di assenze e molti problemi. Prima era una classifica positiva e adesso, sul finire della stagione, possiamo recuperare ancora qualche posizione. Dobbiamo mantenere l'aspetto caratteriale avuto nelle ultime gare". Come ho visto l'Inter? Non so, in questa gara ho visto molto del Cagliari. Diventa difficile giudicare l'avversario".

CRAGNO E BARELLA - Un pensiero su Barella, oggetto del desiderio di tanti club:"Se è pronto per una big? Sicuramente sì. Finiamo questa stagione nel migliore dei modi, poi vediamo quello che succederà. Noi sta facendo bene ed è comunque pronto per il grande salto". "Cragno? Ben integrato da noi. Non vedo il rischio di una partenza anche se il mercato è sempre molto particolare. Sia Nicolò, sia Alessio sono concentrati per fare il massimo con noi".