ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Maran: “Voglia di ripartire alla grande. Con l’Empoli serviranno ferocia e pazienza…”

Vigilia di campionato per i rossoblù

Redazione ITASportPress

Rolando Maran, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa in vista dell'impegno di domenica sera alle 18,00 contro l'Empoli valido per la prima giornata del girone di ritorno della Serie A. In sala stampa ad Asseminello, il tecnico ha presentato la gara della Sardegna Arena contro i toscani. Ecco le sue parole:

RIVINCITA - C'è desiderio di ripartire con una vittoria e, magari, vendicare anche la gara del girone d'andata, quando al Castellani fu l'Empoli a trionfare: "Abbiamo la voglia di ripartire al massimo, tenendo a mente anche la gara dell'andata in cui non abbiamo giocato come avremmo voluto. In Coppa Italia ho avuto segnali buoni, al cospetto di una grande squadra. Dobbiamo capitalizzare maggiormente le occasioni ma il gruppo ha ritrovato consapevolezza. Domani avremo bisogno di grande ferocia unita a pazienza perché l'Empoli è una squadra che concede poco. Lotta sempre, non molla mai. Dovremo trovare la velocità giusta per metterli in difficoltà".

BILANCIOE FORMAZIONE - "Non faccio bilanci ad oggi, da inizio stagione siamo cresciuti tanto, con alti e bassi, e dobbiamo proseguire il nostro percorso nel girone di ritorno".Chi gioca domani? Birsa sta bene, parte alla pari rispetto ai compagni. Sa cosa chiedo, il processo di adattamento è stato più veloce. Pavoletti sta bene, Farias si sta allenando al meglio. In difesa abbiamo qualche defezione".