gazzanet

Cagliari, rotondo successo in amichevole

Vittoria, per 8-0, sul Redival Val di Pejo nella prima amichevole precampionato del Cagliari

Redazione ITASportPress

Rotonda vittoria, per 8-0, sul Redival Val di Pejo nella prima amichevole precampionato del Cagliari.

Al 7’ Sau aggira il portiere, il suo tiro è respinto sulla linea da un difensore. Un minuto più tardi Borriello penetra in area, botta potente di sinistro che si infrange sulla base del palo.

Al 10’ Joao Pedro filtrante in area per Sau che tira a colpo sicuro, il portiere Carolli si oppone con un piede. Al 13’ il primo gol, è opera di Joao Pedro con una conclusione angolatissimo a giro che si infila nell’angolo sinistro del portiere. Il raddoppio arriva al 16’, tutto merito di Barella che parte palla al piede dalla trequarti, resiste al tentativo di rimonta degli avversari e poi deposita in rete. Al 18’ bel cross teso di Miangue, Joao Pedro è solo in area, colpisce di testa ma non imprime forza e precisione sufficienti, pallone fuori. Il brasiliano si rifà al 34’ firmando la doppietta personale, scaraventando in rete di potenza all’interno dell’area dopo un affondo e cross basso di Padoin dalla destra.

Al 35’ il 4-0: Barella dalla sinistra si accentra e inventa un assist smarcante per Borriello che conclude di prima intenzione, piazzando la palla ad incrociare nell’angolo opposto.

Al 38’ il portiere Carolli si salva in angolo su un tiro da fuori area di Joao Pedro. Al 41’ è Dessena a provarci dalla distanza, senza esito.

Dopo l’intervallo naturalmente entrano gli altri elementi della rosa. Al 51’ i rossoblù segnano il quinto gol con un rigore trasformato da Farias e concesso per un fallo in area su Deiola: il brasiliano deve calciare due volte, l’arbitro fa ripetere dopo il primo tiro per una irregolarità.

Il 6-0 è di Giannetti al 57’: pronta la girata di testa su angolo dalla sinistra. Al 71’ Han, appena subentrato, sigla il gol numero sette con un destro all’altezza del primo palo dopo essere entrato in area col pallone tra i piedi. Chiude i conti al 73’ Deiola, con un perentorio colpo di testa su cross dalla destra di Faragò.

CAGLIARI (Primo Tempo): Rafael, Padoin, Andreolli, Pisacane, Miangue, Barella, Cigarini, Dessena, Joao Pedro, Borriello, Sau.

(Secondo Tempo): Crosta (67’ Montaperto), Faragò, Ceppitelli, Salamon, Krajnc, Deiola, Colombatto, Ionita, Cossu, Giannetti (66’ Han), Farias.

REDIVAL VAL DI PEJO: M. Carolli, Dallavalle, Citati, Gionta, Mengon, Veneri, Daprà, Stucca, Chiesa, G. Panizza, N. Bertolini – Sono entrati anche Depetris, N. Carolli, Menghini, Bontempelli, D. Bertolini, Mirone, Tomasi, L. Paniza, Bordati, Cova, Framba, Corrias.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

RETI: 13’ Joao Pedro, 16’ Barella, 34’ Joao Pedro, 35’ Borriello, 51’ Farias su rigore, 57’ Giannetti, 71’ Han, 73’ Deiola.