ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, tanti auguri Gigi Riva: Rombo di Tuono compie 74 anni

Un'intera carriera vissuta in Sardegna con la maglia rossoblù

Redazione ITASportPress

Con la maglia del Cagliari ha fatto la storia. Gigi Riva, ex attaccante dei sardi, portò gli isolani al trionfo dello storico scudetto del 1970. 13 anni vissuti in rossoblù segnando 164 gol in 315 partite diventando una vera e propria bandiera indossando la maglia numero 11, poi ritirata in segno di ammirazione.

Con la Nazionale, si laureò campione europeo nel '68, e vice campione del mondo nel '70. Tuttora è capocannoniere azzurro con la bellezza di 35 gol in 43 gare. A livello individuale si impose anche in Serie A vincendo per ben 3 volte la classifica dei bomber.

Oggi, Rombo di Tuono, questo il suo soprannome, compie 74 anni e tutta l'Italia, ma soprattutto il Cagliari non potevano certo dimenticarsi di lui. Con un messaggio sintetico ma ricco di emozione, la squadra sarda ha fatto gli auguri a chi ha scritto le pagine più belle della storia del club.

Tanti Auguri Gigi! Auguri Rombo di Tuono.

DA BOMBER A BOMBER - Anche l'attuale centravanti del Cagliari Leonardo Pavoletti ha reso omaggio alla leggenda dei sardi. Niente di meglio di uno scatto di una rete per augurare buon compleanno all'11 rossoblù. "L’eroe di tutta la Sardegna. La leggenda italiana. Il nostro rombo di tuono", questo il suo messaggio.