ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Serie A, le trattative: Frosinone e Parma provano il grande colpo

Tutte le ultime mosse di mercato delle squadre

Redazione ITASportPress

Ore febbrili di calciomercato in Serie A. Ultimi due giorni di trattative per portarsi a casa gli ultimi rinforzi per il prossimo campionato. Frosinone e Parma decisamente scatenate. L'Udinese resta vigile sugli attaccanti, anche la Sampdoria si muove bene.

FROSINONE - I ciociari sono estremamente attivi. L'ultima idea è Joel Campbell dall'Arsenal. Il giocatore, che in passato è stato molto vicino anche al Milan, potrebbe essere una soluzione per l'attacco. Il Frosinone ci prova e se dovesse andare in porto l'operazione, la squadra del presidente Stirpe metterebbe a segno uno dei colpi più importanti della sessione estiva. Vicino il centrocampista Balic (Udinese), risolto il contratto col difensore Russo, per la difesa idea Capuano (Cagliari) che non convince del tutto, come Zukanovic (Genoa)

UDINESE - I friulani sono a caccia di una punta. La scelta sembra essere tra Nestorovski e Cornelius. Contatti tra il club di Pozzo e il Palermo: si tratta sui 5 milioni e il centrocampista Jajalo, ma in ballo c’è pure il gigante dell'Atalanta s che nelle ultime ore sembra aver superato il macedone. In difesa per il dopo Danilo (che va al Bologna in prestito con diritto di riscatto) resta la pista che porta a Nikolau (Olympiacos), con Andreolli del Cagliari prima alternativa. Sullo sfondo per l’attacco Munir (Barcellona), Lapadula (Genoa) e Teodorczyk dell’Anderlecht (che piace anche al Nizza).

PARMA - Dopo aver messo a segno i colpi Grassi e Inglese dal Napoli, il Parma punta per la difesa Benaloune (Leicester) ed è volata tra Faraoni (Crotone) e Rispoli (Palermo, favorito) come terzino destro. Davanti idea Karamoh in prestito dall’Inter (il giocatore non ha dato l’ok a lasciare Milano) ed è caccia a un’altra punta. Fari puntati su Destro (per il Bologna è incedibile) e Kean (Juve), con Matri del Sassuolo ultimo nome. L’ultima idea porta a Gervinho, ex Roma, ora in Cina all’Hebei.

SAMPDORIA - Il club ligure, dopo la firma, ha posticipato l’annuncio di Ekdal per rispetto alla città di Genova dopo l’incidente al ponte. Prosegue il testa a testa tra Djimsiti (Atalanta) e Tonelli (Napoli) per la difesa. In attacco Oberlin (Basilea) sprinta su Driussi (Zenit), voci su Paloschi (Spal).

ALTRI AFFARI - Il Chievo ha ufficializzato il colpo Barba: definitivo dallo Sporting Gijon con un contratto fino al 2022. Il Cagliari per la fascia non molla la pista Letizia (Benevento), per il centrale si trattano sempre Kannemann (Gremio) e Tonelli (Napoli), ma è stato proposto Pazdan (Legia Varsavia). Infine, sondaggio dell’Atalanta per Nicola Rigoni (Chievo).