gazzanet

Calciomercato Serie A: SPAL scatenata, Sampdoria a caccia di rinforzi

Tutte le trattative di mercato delle squadre

Redazione ITASportPress

La Serie A non si ferma mai, soprattutto il calciomercato. Se le big pensano ai rinforzi per vincere lo scudetto e a andare più avanti possibile in Champions ed Europa League, le cosidette piccole stanno provando a stupire attivandosi, e non poco, su più fronti. Tra le società più attive c'è la SPAL di Leonardo Semplici, ma non sono da meno il Bologna del nuovo tecnico Filippo Inzaghi e soprattutto la Sampdoria del presidente Ferrero.

CALCIOMERCATO SPAL - Come detto, i ferraresi sono tra le società più attive sul mercato. Dopo aver raggiunto la salvezza, la squadra di mister Semplici vuole stupire e proverà almeno ad arrivare tra le prime 12 squadre. Per farlo ecco un grande mercato: Valdifiori dal Torino è quasi fatto, Fares, dal Verona, potrebbe essere il grande colpo. Sul giocatore c'era da tempo anche l'interesse del Napoli e del Cagliari, ma i ferraresi sembrano essere passati decisamente in vantaggio. Per la fascia ecco Dickmann dal Novara, mente in mezzo al campo il riscatto di Viviani è cosa fatta: 3,3 milioni la cifra stabilita col Verona. Ma il vero colpo potrebbe arrivare in attacco dove Andrea Petagna dell'Atalanta sembra essere l'indiziato numero uno per guidare il reparto nella prossima stagione.

CALCIOMERCATO BOLOGNA - Molto attivi anche gli emiliani. Con l'arrivo di Filippo Inzaghi sulla panchina si puntano ai fedelissimi. Audero per la porta, Pinato e Stulac. In difesa potrebbe esserci il colpo Danilo, capitano dell'Udinese ma in rotta con la società. Pista Bonifazi in alternativa al centrale brasiliano. Di Marco, scuola Inter, piace per la corsia esterna mancina. Per l'attacco spunta Lapadula se Destro non dovesse convincere il nuovo allenatore.

CALCIOMERCATO SAMPDORIA - Blucerchiati tra i più vivaci in questo inizio mese. La società di Ferrero, dopo aver venduto Viviano al Parma, cerca il sostituto. In pole position c'è Skorupski della Roma visto che gli obiettivi Audero e Letica costano troppo. Sportiello alternativa valida mentre Belec verrà riscattato ma solo come secondo portiere. Sale prepotentemente l'interesse per la fascia mancina dove Strinic, andato al Milan, ha lasciato un buco. Barreca del Torino è il candidato ideale a ricoprire quel ruolo. Visite mediche fissate per per la prossima settimane per i due acquisti Berisha e Majer. Gradimento in aumento per La Gumina del Palermo ma solo se uno tra Zapata, Caprari o Quagliarella dovesse partire.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE - Fiorentina che potrebbe stravolgere molte trattative in questo mercato. Forte l'interesse per Meret per la porta. Prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni, questa la possibile formula per strapparlo all'Udinese. Sirene accese per Pjaca della Juventus. E fari puntati sulla possibile cessione di Federico Chiesa. Ufficiale l'acquisto del difensore Hancko dallo Zilina per 3 milioni di euro. Nalini del Crotone e De Paul dell'Udinese piacciono a Corvino. Anche il Cagliari, con l'arrivo del tecnico Maran cerca rinforzi. I sardi si sono inseriti nella corsa per Kouamé del Cittadella. Piace Castro, fedelissimo del nuovo allenatore rossoblù ma il Chievo vuole Deiola. Trattativa sbloccabile nelle prossime ore. Genoa che ha chiuso diverse operazioni: dall'Inter arrivano Radu e Valietti per 12 milioni. Piace Pinamonti. Dal Milan si attende il via libera per il ritorno di Bertolacci.

Quanti gol in Serie A