ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Serie A, tutte le trattativa: Parma su Balotelli, le genovesi si rinforzano

Tutte le operazioni di mercato del massimo campionato italiano

Redazione ITASportPress

Il calciomercato della Serie A è in fermento. Meno di un mese all'inizio della nuova stagione ed ecco che tutte le squadra provano a mettere a segno dei colpi importanti per affrontare al meglio il prossimo campionato.

PARMA ATTIVO -E' un Parma scatenato in queste ore. Il d.s. Faggiano è al lavoro per consegnare al tecnico D’Aversa i rinforzi adeguati alla massima serie. Consapevoli di dover partire con 5 punti di penalizzazione, i ducali provano a mettere a segno colpi importanti per recuperare il prima possibile lo svantaggio. Per la mediana fari puntati sul regista Di Gennaro della Lazio ed ex Cagliari  e sul giovane Kastanos della Juventus. In attacco piace l’esterno offensivo Sprocati (Lazio, era alla Salernitana). Sembra essere solo una suggestione il nome di Antonio Cassano che non rientra nei piani emiliani come dichiarato dall'allenatore. Più suggestiva, e decisamente possibile, la pista legata a Mario Balotelli. L'attaccante gradirebbe la destinazione ducale ma l’operazione appare complicata a causa dei costi elevati. Da domani in prova al Parma il giovane uruguaiano Fagundez (classe 2000) dei Wanderers Montevideo.

GENOVESI - La Sampdoria ha chiuso l’accordo per il ritorno di Obiang dal West Ham. Operazione definita sulla base di un prestito oneroso (2 milioni) con obbligo riscatto a 7 milioni più bonus (altri 2). Nelle prossime ore attesa la fumata bianca. Il club di Ferrero cerca anche un centrale per rimpiazzare il partente Silvestre: la prima scelta è Tonelli (Napoli), cercato però anche da Cagliari e Bologna. Anche in casa Genoa si cercano rinforzi: resta in pole per l'attacco Favilli (Juventus), nonostante la concorrenza di Udinese e Porto. La società rossoblù resta vigile anche sul fronte Bertolacci per la mediana: attesa una risposta dal Milan alla cessione a titolo definitivo.

GLI ALTRI AFFARI - Il Cagliari resta in pressing per Gustavo Gomez del Milan e vuole chiudere per Bradaric del Rijeka. Passi avanti del Chievo per il terzino Letizia (Benevento). L’Empoli prende Capezzi (Sampdoria) e stringe per Acquah (Torino). Grassi del Napoli resta la prima scelta della Spal per la mediana, anche se c’è da battere la concorrenza del Leganes. Infine due difensori verso l’estero: Castan risolve il suo contratto con la Roma e può tornare in patria al Vasco da Gama, mentre Hertaux (Udinese) ha ricevuto un’offerta dai romeni del Cluj ma vorrebbe restare in Italia.