ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Serie A, tutte le trattative: colpo Udinese, Parma scatenato. Molto attive le genovesi

Tutte le operazioni di mercato del massimo campionato

Redazione ITASportPress

Calciomercato di Serie A in fermento. Tante squadre molto attive con operazioni in entrata e in uscita. Nelle ultime ore spicca su tutte l’Udinese che ha ufficializzato il colpo Pussetto per l’attacco a titolo definitivo dall’Huracan. Sempre per il reparto offensivo nuovi contatti con Favilli (Juventus) e Iemmello (Benevento). Si tratta anche per Parigini del Torino. L’idea nuova della dirigenza bianconera porta a Saponara per la trequarti. Il giocatore della Fiorentina è in uscita e vista la richiesta di De Paul di partire, proprio in direzione Firenze, non è escluso che i club possano studiare uno scambio. In difesa piacciono sempre Zapata del Milan e Andreolli, in uscita dal Cagliari.

LE GENOVESI - Oggi il Genoa ha in programma visite e firma per il centrale Lisandro Lopez in prestito dal Benfica. Per la mediana si allontana Krunic dell'Empoli. Possibile colpo Barberis dal Crotone. Viva anche l'idea Bertolacci dal Milan. In uscita, Diego Laxalt ha un’offerta del West Ham. In casa Samp ieri è arrivata l’ufficialità di Audero dalla Juve, nuovi contatti in attacco per Defrel in prestito con diritto di riscatto dalla Roma ma manca ancor al'accordo sulla cifra. Silvestre in uscita piace a Frosinone, Cagliari e Spartak Mosca.

PARMA - Il Parma batte un altro colpo: è fatta per lo svincolato Rigoni ex Genoa che firma un contratto annuale. Il d.s. Faggiano non si ferma qui e tratta anche altri due svincolati come Rosi sempre da Genova  e Cerci, che l’anno scorso era a Verona. Piace sempre Sala della Sampdoria, c’è bagarre per Grassi (Napoli, ci sono anche Spal e Fiorentina).

ALTRI AFFARI - L’Atalanta ha un accordo totale col Chelsea per Pasalic in prestito con diritto di riscatto, manca l’ultimo ok del giocatore croato che aveva dato il suo sì alla Fiorentina da tempo. Nelle prossime ore l’Atalanta conta di chiudere con la Fiorentina sempre sullo sfondo. Può arrivare a zero a Bergamo il trequartista Dragomir, classe ‘99 ex Arsenal mentre in uscita Berisha ha un’offerta importante dal Lilla. Il Frosinone annuncia Ghiglione dal Genoa, stesso discorso per la punta Perica dall’Udinese in prestito, preso a titolo definitivo il diciassettenne Fidanza, esterno offensivo dalla Lazio. Il Bologna si avvicina sempre più a Mattiello (offerta all’Atalanta da circa 5 milioni), l’alternativa è Rispoli (Palermo), Pulgar verso il rinnovo con adeguamento fino al 2022. Tentativo per Okerenke dello Spezia. L’Empoli chiude per lo svincolato (ex Cesena) Fulignati per la porta: firma un quadriennale. Il Sassuolo è ai dettagli per il centrocampista Boga del Chelsea a titolo definitivo. Ieri è arrivata la fumata bianca per Bourabia, difensore classe ‘91 del Konyaspor che ha firmato per quattro stagioni in neroverde. Ufficiale anche Rogerio dalla Juve in prestito.