Calciomercato Serie A, tutte le trattative: da Zapata a Cassano e Borriello, valzer delle punte

Calciomercato Serie A, tutte le trattative: da Zapata a Cassano e Borriello, valzer delle punte

Tutte le operazioni di mercato delle squadre italiane

di Redazione ITASportPress

Il Calciomercato Serie A non smette mai di stupire. Dopo l’arrivo del più forte attaccante del mondo, Cristiano Ronaldo alla Juventus, tutte le squadre proveranno a rispondere. Non si può paragonare all’asso portoghese, ma Duvan Zapata dalla Sampdoria all’Atalanta scatena un domino delle punte del campionato nostrano non indifferente. I blucerchiati lavorano senza sosta con la Roma per arrivare a Defrel ma attenzione anche a Petagna, proprio di provenienza Dea.

PUNTE –  Il Parma è molto attivo sul fronte attaccanti. Il club emiliano cerca una punta di esperienza e, oltre alla suggestione Cassano, ha sondato l’ex Spal Borriello che ha salutato Ferrara dopo una stagione passata tra la panchina e la tribuna. Anche il Frosinone è a caccia di gol e ha incontrato l’agente di Ardaiz dell’Anversa. Attenzione anche a Perica dell’Udinese, e Marco Sau del Cagliari. L’Udinese è scatenata e ha definito Pussetto (Huracan) per 8 milioni e cerca un’altra punta: sondaggio per Cornelius (Atalanta), nel mirino ci sono Favilli della Juventus, che potrebbe arrivare a titolo definitivo con ricompra, e Pinamonti dell’Inter; in uscita Widmer al Basilea per 6 milioni.

CENTROCAMPISTI – Asse rovente quello tra LOCATELLI e il Sassuolo. I neroverdi accelerano per il centrocampista del Milan corteggiato anche dal Cagliari. I nuovi contatti tra le dirigenze possono sbloccare l’affare: 12 milioni a titolo definitivo con diritto di ricompra. Resta a un passo Boga (Chelsea), piacciono anche Guilherme e Brignola (Benevento).

TUTTI GLI AFFARI – La Fiorentina ha chiuso per Ceccherini dal Crotone per 3 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. I Viola per il centrocampo monitorano Radoja (Celta), presto l’affondo per Pjaca (Juventus) mentre per Pasalic (Chelsea) c’è l’inserimento dell’Atalanta che cerca di stringere anche per Obiang (West Ham) o Dendocker (Anderlecht). Il Bologna ha annunciato l’attaccante Cossalter dall’Union Feltre. Il Cagliari aspetta l’ok dall’Amburgo per Ekdal, affare da circa 2 milioni e ieri ha annunciato il bomber Cerri con clausola da 35 milioni. L’Empoli sta chiudendo Gerson dalla Roma. Il Frosinone ha ufficializzato Molinaro dal Torino e ha chiuso per Goldaniga e Letschert del Sassuolo e coi neroverdi ora tratta per il centrocampista Sensi. Il Genoa ha l’ok del Benfica per Lisandro Lopez in prestito, si trattano Bertolacci (Milan), Krunic (Empoli) Barberis (Crotone), in arrivo il difensore Magnani (via Juventus) e piace Maroni, classe 1999 del Boca. A Parma è ufficiale Bruno Alves, attesa per Bastoni (Inter), si tratta per Sala (Samp) e Grassi (Napoli). La Spal è tornata su Valdifiori del Torino. L’Udinese ha preso Opoku (Africain), per la difesa idea Zapata (Milan), in lista Vicari (Spal) e De Maio (Bologna) e si tratta lo scambio Salomon-Angella con la Spal.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy