ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cannavaro: “Napoli ad Anfield per una grande prestazione. Futuro? La Serie A il sogno di tutti…”

"La Juventus domina il campionato ma in Europa le italiane sono attrezzate"

Redazione ITASportPress

Presente a Napoli in occasione dell’evento benefico Dreaming Napoli 3, organizzato dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara, l’ex difensore tra le altre di Napoli, Juventus e della Nazionale italiana Fabio Cannavaro ha parlato ai microfoni di RMC Sport di Champions League, campionato e anche del suo futuro da allenatore.

CHAMPIONS - "Le possibilità del Napoli contro il Liverpool? Parecchie. Gli azzurri hanno una buona squadra anche se Anfield è un campo difficile. Bisogna offrire una grande prestazione per conquistare i tre punti. Il Napoli ha la possibilità di farlo, deve avere la giusta tranquillità e non perdere la testa in qualsiasi situazione". L'Italia potrebbe portare quattro squadre su quattro al prossimo turno, Cannavaro parla della crescita del calcio italiano: "Se è cresciuto? Vedendo il campionato direi di no, perché la Juventus continua a dominare. Ma in Coppa le squadre sono cresciute, forse sono formazioni attrezzate più per l’Europa che per la Serie A. Sono arrivati calciatori forti dall’estero, è una cosa importante".

FUTURO - L'ex centrale difensivo è al momento il tecnico del Guangzhou Evergrande in Cina. Ma per il futuro ha ammesso: "Penso che questo sia l’obiettivo di tutti, tornare nel calcio che conta. Io mi sto preparando al meglio. Sto facendo la gavetta, sono contento di quanto sto facendo e spero di farmi trovare pronto”.