gazzanet

Cannavaro: “Sarri-De Laurentiis? Ruggini già da prima. Bella esperienza a Torre del Grifo, ma che freddo!”

Le parole del tecnico del Tianjin Quanjian alla "Domenica Sportiva" su Rai 2.

Redazione ITASportPress

Il tecnico del Tianjin Quanjian Fabio Cannavaro, interviene alla "Domenica Sportiva" e fa il punto sul calcio italiano e mondiale: "Siamo in Italia per la preparazione, il 6 marzo inizierà il campionato e ho deciso di portarli a Catania dove c’è uno splendido centro sportivo. Una bella esperienza, ma non mi aspettavo il freddo, quest’anno è capitato di tutto. Cina? Esperienza positiva. Essendo un allenatore per me è importante allenare ogni giorno. La difficoltà è la lingua perché mi serve un interprete per parlare con i ragazzi, anche l’alimentazione e la lontananza. Lo scorso anno ho vinto il campionato, quest’anno sarà più difficile, ma il mio presidente è ambizioso e mi ha messo a disposizione un budget importante. Ho preso Pato e Witsel, acquisti di grande livello”.

NAPOLI - "Andare a giocare a Madrid non è semplice, vai a giocare in uno stadio con un fascino particolare. Io penso che il Napoli abbia fatto una buona partita, ha segnato in trasferta ed è importante. In alcuni momenti poteva gestirla meglio, ha peccato forse un po’ di presunzione, ma ha fatto una buona partita. Sarri-De Laurentiis? Polemiche tra di loro, sempre difficile entrarci dentro. Non penso sia stato scaturito da quella partita qualche eventuale malessere, se c'era qualcosa, c'era da prima. Dovrei capire da dove nascono per entrare in certe polemiche, da fuori ci si fa un’idea sbagliata. Anche Capello quando mi allenava si affidava solamente a 12-13 giocatori".

MESTIERE DI ALLENATORE - “Mi sono sempre segnato le cose che mi piacevano e che non mi piacevano, ho preso un po’ da tutti. Mister Maldini di sicuro mi ha insegnato molto, ma spero di aver preso un po’ da tutti. Lavorare con i miei giocatori è facile, ancora si stupiscono".

FLORENZI"Gli faccio un grande in bocca al lupo. Lui ha la forza e il cuore per recuperare. Tornerà più forte di prima. Serve alla Roma ma anche alla nazionale, gli auguro una pronta guarigione e di rivederlo presto in campo”.

KALINIC - "Per me è un giocatore straordinario. Attacca la profondità in modo fantastico, viene incontro, fa assist. Ho fatto una proposta in passato sia alla Fiorentina che al giocatore ma i viola hanno fatto una scelta e bisogna rispettarla".

MILAN AI CINESI - "Investitori? Non so nulla ma non è una cosa strana. Se hanno investito così tanto è perché vogliono fare bene. I soldi ci sono e hanno dimostrato di fare squadre importanti".