gazzanet

Chi va, chi è in bilico, chi resta. Il punto sul mercato del Napoli

Redazione ITASportPress

SEPE - Probabile che sarà l'estremo difensore, ex Fiorentina ed Empoli, a lasciare il posto al nuovo portiere che se la giocherà con Pepe Reina (che corre verso la conferma). Infatti i partenopei sono sulle tracce di Oretsis Karnezis, attualmente all'Udinese. L'idea è quello di uno scambio con Sepe in Friuli e Karnezis in Campania.

GIACCHERINI - L'esterno, ex Juventus e Bologna, vuole giocare per non perdere il treno della Nazionale nell'anno che porta ai Mondiali. In amichevole ha già messo a segno una rete, ma inevitabilmente Giak partirà indietro nelle gerarchie di Sarri. Torino, Udinese, Lazio, Genoa e Fiorentina hanno chiesto informazioni. L'ingaggio pesante, però, frena l'affare.

ZAPATA - L'attaccante colombiano, di ritorno dall'esperienza all'Udinese, potrebbe andare alla Fiorentina nell'ambito dell'affare Chiesa, uno degli obiettivi (più o meno nascosti) di De Laurentiis e Giuntoli. Sul centravanti, però, c'è forte il pressing del Torino che potrebbe puntare su di lui per il dopo Belotti. E dato che di mezzo c'è anche la cifra per il riscatto di Maksimovic (20 milioni) non è detto che l'affare non vada in porto.

PAVOLETTI - Continua l'asse Napoli-Udinese. E dopo Zapata, alla corte di Delneri potrebbe arriva il centravanti, ex Sassuolo e Genoa. Pavoletti ha avuto grandi difficoltà di ambientamento per via di guai fisici. Molto indietro nelle gerarchie (con Milik e Mertens è durissima), il centravanti italiano cambierà squadra. E chissà se non saranno proprio i friulani ad abbracciarlo.

Potresti esserti perso