gazzanet

Chiellini, l’agente: “La fascia da capitano? Non ne sentirà il peso”

GENOA, ITALY - OCTOBER 29:  Gianluigi Buffon of Juventus FC gestures before the Serie A match between Genoa CFC and Juventus FC at Stadio Luigi Ferraris on October 29, 2014 in Genoa, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"E' stato capitano altre volte, non sentirà il peso dell'eredità di Buffon"

Redazione ITASportPress

Davide Lippi, agente di Giorgio Chiellini, ha parlato a Juvenews del proprio assistito in virtù dell'addio annunciato da Gianluigi Buffon e della fascia da capitano che il difensore erediterà dalla prossima stagione.

PESO - Dopo sette scudetti consecutivi e quattro Coppa Italia di fila, Gianluigi Buffon ha annunciato il suo addio alla maglia della Juventus. La squadra bianconera dovrà dunque ripartire da un nuovo capitano. Giorgio Chiellini è pronto ad indossare la fascia al braccio a testa alta senza timori. Ne è sicuro il suo procuratore Davide Lippi che ha commentato: "Già lo è stato tante volte e, statene certi, non sentirà il peso di questa eredità. Giorgio ha una personalità forte, è nato capitano, lo è sempre stato dentro. Non indossi una fascia così importante come quella bianconera o della stessa Nazionale se non hai dei valori straordinari. Ricoprirà questo ruolo con grande onore e dedizione".

Le parole di un altro capitano Alessandro Del Piero