ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Chievo, D’Anna: “Nessuna gabbia per Ronaldo. Sfidare la Juve è come fare un tuffo nel passato”

Il tecnico clivense ha presentato la partita contro la Juventus

Redazione ITASportPress

Ci pensa la Juventus campione d'Italia in carica, domani alle 18, ad inaugurare il campionato di Serie A. Il debutto dei bianconeri e del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo, alla prima ufficiale in Italia, sarà contro il Chievo di Lorenzo D'Anna, l'uomo della salvezza della scorsa stagione.

Direttamente da Veronello, l'allenatore dei clivensi ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida del Bentegodi contro la squadra di Massimiliano Allegri: "Pensare che non siano ancora collaudati ci sta. Lo spirito deve essere quello. Se partissimo già sconfitti faremmo a meno di scendere in campo e vivere il bello di questa giornata. Partiamo da 0-0, vogliamo giocarcela a viso aperto, sapendo di dover scalare una montagna grandissima. L'idea è quella di fargliela sudare. Non ci sarà solo la Juve in campo, ma anche noi e vogliamo giocarcela in tutti i modi, mettendo in difficoltà la Juventus, che dovrà faticare per vincere".

BLOCCARE CR7 - "Se pensassimo soltanto a come bloccare lui perderemmo di vista la qualità immensa di tutta la Juventus. Noi siamo una squadra compatta e ce la giocheremo contro Ronaldo e tutto il resto. Mi piace vivere le cose giornalmente. Questa partita è un'occasione da vivere a 100 all'ora, col piede sull'acceleratore, senza altri pensieri. Affrontare una squadra top del mondo mi fa rivivere le sensazioni che vivevo da giocatore. Un conto è vedere le grandi squadre in tv e un conto è doverle sfidare".