gazzanet

Chievo, Gamberini: “Due motivi per battere la Roma. Napoli-Fiorentina? Ecco per chi tiferò”

"Per noi è una stagione positiva, abbiamo avuto un periodo di flessione, ma nelle ultime gare abbiamo ritrovato continuità con tre risultati positivi"

Redazione ITASportPress

Alessandro Gamberini, difensore del Chievo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc:

ROMA - "Stiamo preparando la gara di sabato. Per noi è una stagione positiva, abbiamo avuto un periodo di flessione, ma nelle ultime gare abbiamo ritrovato continuità con tre risultati positivi. Vogliamo finire bene ora la stagione. Noi stiamo lavorando in questi giorni, preparando la partita con lo stesso atteggiamento, massimo impegno e determinazione. Affrontiamo una squadra più forte, ma la partita dovranno guadagnarsela. Sarebbe la ciliegina sulla torta, per me poi varrebbe doppio, sia per la causa Chievo che per il Napoli.

NAPOLI - "Ho un debole per Sarri, ha dato un'impronta alla squadra, ha trasmesso i suoi principi e valorizzato al massimo i giocatori. Gioca il più bel calcio d'Italia. Mertens? Ci siamo incrociati in ritiro, è un ragazzo d'oro, quando lo vedo mi fa sempre piacere. Sul progetto di De Laurentiis c'è poco da dire, è in crescita: la squadra che ha creato potenzialmente nei prossimi anni potrà veramente competere avendo colmato il gap. Il Napoli ha tutte le potenzialità per vincere ed è merito del presidente".

NAPOLI-FIORENTINA"Per chi faccio il tifo? Mi mettete in difficoltà, sono stato sette anni a Firenze, è stato un periodo importante, a Napoli solo una stagion,e ma farò il tifo per il Napoli perché mi è bastato un anno per abbracciare quella città che mi è rimasta nel cuore. Ho tanti amici ed in estate starò qualche giorno lì per mangiare bene e salutare gli amici".