ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Chievo-Juventus, le probabili formazioni: Bonucci c’è, esordio per CR7

Si gioca allo stadio Bentegodi alle 18

Redazione ITASportPress

Riparte la Serie A e lo fa con i campion d'Italia subito in campo alle 18 contro il Chievo Verona. Allo stadio Bentegodi, i padroni di casa guidati da Lorenzo D'Anna sfidano i bianconeri di Massimiliano Allegri. Sarà il debutto per tutti i nuovi arrivati in casa Juventus, Cristiano Ronaldo su tutti. Reduce dalla clamorosa striscia di 7 scudetti consecutivi, la Vecchia Signora vuole riprendere da dove ha lasciato: vincere per continuare a trionfare in Italia. Lo scorso anno contro i clinvensi fu un doppio successo per gli uomini di Allegri. Questa sera, l'arbitro del match sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli.

LE FORMAZIONI - D'Anna riparte da dove aveva lasciato e quindi dal 4-3-3 con Birsa esterno d'attacco a destra, Giaccherini a sinistra e Stepinski punta centrale. Non ci sarà il bomber Inglese, passato al Napoli e poi ceduto al Parma, quindi toccherà al polacco non far rimpiangere l'attaccante che fece molto bene la passata stagione. A centrocampo Rigoni ed Hetemaj dovrebbero partire dal 1' e agiranno accanto al perno centrale Radovanovic. In difesa, infine, Cacciatore, Tomovic, Rossettini e Jaroszynski formeranno la linea difensiva a quattro davanti a Sorrentino. Allegri ha annunciato solamente 4 degli undici che scenderanno in campo questa sera: ci saranno Szczesny, Chiellini, Pjanic e Ronaldo. Il modulo sarà almeno in partenza un 4-2-3-1, con Bernardeschi, Douglas Costa e Dybala a sostegno del cinque volte Pallone d'Oro. A centrocampo, insieme al bosniaco, ci sarà Khedira, in vantaggio sul nuovo arrivato Emre Can. In difesa, infine, out De Sciglio per infortunio: a destra giocherà Cancelo, con Alex Sandro a sinistra e Bonucci, figliol prodigo, accanto a Chiellini.

CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Rossettini, Jaroszynski; Hetemaj, Radovanovic, Rigoni; Birsa, Stepinski, Giaccherini. A disposizione: Seculin, Semper, Barba, Bani, Tanasijevic, Kiyine, Obi, Depaoli, Leris, Meggiorini, Djordjevic, Pellissier. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Benatia, Emre Can, Bentancur, Matuidi, Mandzukic, Cuadrado. Allenatore: Massimiliano Allegri.