gazzanet

Chievo, Maran: “Ho seguito Benitez e Villas Boas. Bonucci? Allegri ha dato un segnale…”

"Futuro? Io faccio l'allenatore del Chievo. Col presidente Campedelli c'è stima e amicizia reciproca. Vedremo quello che accadrà…"

Redazione ITASportPress

Intervistato da Sky Sport nel cuore di Verona, Rolando Maran, allenatore del Chievo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

MODELLI -"Mi è capitato di vedere Benitez, un po' Villas Boas e poi ho avuto la fortuna di avere poco tempo a disposizione per vedere altri lavorare".

BONUCCI -"Un allenatore molte volte deve prendere delle decisioni difficili. Ma ci sono dei momenti in cui devi dare un segnale e probabilmente per lui, questo era il momento giusto. Se l'ha fatto, l'ha fatto a ragion veduta. Allegri si distingue anche per l'equilibrio. E' arrivato alla decisione che ha ritenuto giusta. Mi è capitato di avere delle situazioni simili da dover gestire. Non vale una regola precisa, devi capire dove sei arrivato perché alcune situazioni si sistemano da sole. Si fa un'auto-ammenda a volte e il giocatore capisce che è stata un'esternazione d'istinto. Un allenatore non può far mancare il rispetto nella squadra. E ci possono essere casi in cui si prendono delle decisioni che non volevi prendere".

FUTURO - "Io faccio l'allenatore del Chievo. Col presidente Campedelli c'è stima e amicizia reciproca. Vedremo quello che accadrà…".

CAMPEDELLI -"E' un presidente che tanti vorrebbero avere perché ti fa lavorare nel migliore dei modi".

NAPOLI - "L'ho visto bene. Tensione? No, anzi certe volte alcune dinamiche possono stimolare la squadra. Delle volte il crearsi un nemico ti aiuta a trovare quelle energie mentali per superare alcuni momenti".

PESCARA - "Troviamo una squadra galvanizzata, nel loro momento migliore. Ma noi vogliamo tornare subito a far punti".