Cies, ecco chi vincerà la Serie A in base ai numeri

Cies, ecco chi vincerà la Serie A in base ai numeri

Nell’ultimo report gli studiosi del centro si sono “divertiti” a individuare chi vincere i campionati più importanti d’Europa in base ai numeri.

Commenta per primo!

Il Cies è l’osservatorio indipendente sul calcio con sede a Neuchatel. Nell’ultimo report gli studiosi del centro si sono “divertiti” a individuare chi vincere i campionati più importanti d’Europa in base ai numeri. Sveliamo subito i vincitori: la Juventus vincerà la Serie A, il Real Madrid la Liga, il Chelsea la Premier League, il Bayern la Bundesliga e il Monaco la Ligue 1.

Come si è arrivato a questa conclusione? Lo studio si basa su tre macro-indicatori principali e analizza l’andamento in base a questi parametri di tutte le squadre che militano nei cinque principali campionati europei: difesa, possesso palla, attacco. Per ogni macro-indicatore ci sono differenti classifiche.

Come riporta Calcio&Finanza, si scopre, ad esempio, che Juventus, Roma e Chievo Verona sono sul podio per minor numero di gol concessi; il Napoli è la squadra con il più alto numero di passaggi in ogni singola gara e che i partenopei comandano per il numero di gol segnati per match. Alla fine a trionfare sarà la Juventus con 83 punti, riuscendo a staccare la Roma di cinque lunghezze e il Napoli di sei. Quarta finirebbe la Lazio e quinta l’Inter. Con l’Atalanta sesta a 65 punti. Fuori dall’Europa Milan e Fiorentina. In Serie B scenderebbero Pescara, Crotone e Palermo.

SERIE A

CIES-SERIEA-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy