ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Conte: “All’estero astmosfera stupenda. Juventus armata invincibile. Sul mio futuro…”

"In Inghilterra la gara è un evento senza insulti e dal grande entusiasmo"

Redazione ITASportPress

Antonio Conte, ex allenatore del Chelsea, è intervenuto a margine dell'evento Figc per l'assegnazione della Panchina d'Oro. Il tecnico ha parlato, insieme agli altri ospiti, della sua esperienza all'estero, sottolineando le differenze con il calcio nostrano. Poi, un pensiero alla Juventus e anche a quello che sarà il suo futuro, dopo aver risolto il contratto che lo legava al club londinese.

INGHILTERRA - "Ogni allenatore deve essere un bravissimo sarto ed adattare le sue convinzioni con il materiale umano che ha a disposizione. Lo stesso ho fatto al Chelsea modificando il modulo con cui ero partito. L’atmosfera è stupenda, in Inghilterra la gara è un evento senza insulti e dal grande entusiasmo. La lingua crea difficoltà nel trasmettere le tue emozioni, la cura dei dettagli tipicamente italiana fuori dai nostri confini non c’è. Devi saper mediare su quello che vorresti e quello che puoi fare. È un processo lungo, ad esempio la loro disponibilità per i raduni e sul l’allenamento nel giorno previsto di Day off, che per loro è sacro".

JUVENTUS - Non poteva mancare un pensiero anche alla Juventus, capolista in campionato e reduce da ottime prove anche in Champions League: "La Juve è una squadra molto forte, sta dominando il campionato come negli ultimi anni. Quella col Milan è stata una partita eloquente, complimenti alla Juve, è un'armata che sembra invincibile".

FUTURO - Spesso accostato alla panchina del Real Madrid, l'ex tecnico di Chelsea e Juventus si gode il riposo e ammette: "In questo momento cerco di parlare con gli altri allenatori e di aggiornarmi. Per il resto si vedrà il prossimo anno".