gazzanet

Conti stende il Crotone. L’Atalanta fa altri tre passi verso l’Europa

Successo di misura per i bergamaschi.

Redazione ITASportPress

L'Atalanta vince per 1-0 contro il Crotone nella gara valevole per la 25/a giornata. Dopo un primo tempo modesto, gli orobici cambiano marcia nella ripresa. Al 48' Conti mette dentro su cross di Petagna. Una rete da tre punti per la squadra di Gasperini. La conseguenza è il quarto posto solitario a -3 dal podio, in attesa delle partite di Inter e Napoli. C’è un sogno apertissimo, che si chiama Europa.

CRONACA DELLA GARA - Primo tempo con il Crotone molto attento, mentre l'Atalanta fatica a rendersi pericolosa. Al 34' prima conclusione del match, Barberis da calcio di punizione dalla lunga distanza non riesce a tenere il pallone basso e la sfera è altissima sulla traversa. Al 38' prima azione pericolosa del match, Toloi trova l'impatto di testa con il pallone ma la mira non è perfetta e la sfera finisce di poco fuori.

Ripresa decisamente più entusiasmante. Al 48' arriva il gol decisivo: Conti riesce a deviare il cross di Petagna e porta in vantaggio i suoi. Al 60' ci prova Gomez da calcio di punizione dal limite, il destro dell'argentino è alto sulla traversa. Finale con l'Atalanta all'arrembaggio. Al 80' percussione centrale di Kessie che con delizioso tocco di destro scavalca Cordaz in uscita ma il pallone termina di poco a lato. Due minuti dopo azione prolungata dell'Atalanta che prima prova la conclusione con Petagna ma Cordaz respinge, poi ci prova Kurtic e il portiere respinge di nuovo, il pallone finisce a Gomez che prova il tiro a giro ma a fermare la conclusione dell'attaccante è il palo. C'è anche il Crotone: Barberis da calcio di punizione trova i guantoni di Berisha. Sulla respinta si avventa Rosi che deposita il pallone in rete, ma il giocatore del Crotone è in fuorigioco e l'azione viene fermata. Finale senza sussulti. Per l'Atalanta tre punti fondamentali per la lotta all'Europa.

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="456" use_current_match_day="true"]