ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cristiano Ronaldo, l’agente: “CR7 felice alla Juventus. L’idea di trasferirsi qui è stata sua. Sulla Champions…”

"Il campionato italiano ha beneficiato dell'arrivo di Ronaldo"

Redazione ITASportPress

Jorge Mendes, il più importante agente nel mondo del calcio, nonché procuratore di Cristiano Ronaldo, ha parlato ai microfoni di Rai Sport in merito al passaggio del suo assistito dal Real Madrid alla Juventus. Il portoghese, che già in passato aveva rilasciato alcune interviste riguardo a quello che è stato definito il trasferimento del secolo, ha ribadito come siano andati i fatti che hanno portato CR7 a Torino.

Inoltre, Mendes ha raccontato di come Ronaldo si sia subito ambientanto in bianconero e sia pronto a lottare con i compagni per raggiungere la Champions League, vero obiettivo della Juventus in questa stagione.

TRASFERIMENTO - "A gennaio 2018 io e le poche persone che sapevano cosa stesse accadendo pensavamo che sarebbe stato molto difficile portare Cristiano Ronaldo alla Juventus. Però torno a dire che l'idea è partita dallo stesso calciatore: CR7 mi disse che voleva giocare solo nella Juventus. Da lì è iniziato tutto, sono stato in contatto per mesi con la dirigenza bianconera e sappiamo tutti com'è andata a finire la trattativa. Ad oggi Cristiano si trova bene col club e con i compagni, è soddisfatto del campionato italiano ed è davvero felice alla Juventus".

CHAMPIONS LEAGUE -  Arrivato in bianconero, soprattutto, per dare una mano a vincere la Champions League. Quella Coppa che a tutti gli effetti può essere definita la sua: "Se la Juventus può vincerla quest'anno? Me lo hanno chiesto tante volte. Serve anche un po' di fortuna per vincerla, ma l'arrivo di Cristiano Ronaldo ha sicuramente reso più forte la Juventus. Direi che ne ha beneficiato tutto il campionato italiano".

PORTOGALLO - Da buon portoghese, uno sguardo anche al suo Portogallo e alla crescita del calcio, partendo dai giovani: "È il Paese con giovani di maggior talento, ma non posso fare dei nomi precisi. Il Portogallo sta facendo un ottimo lavoro con le giovani promesse, ci sono giocatori di grande qualità e credo che il futuro della Nazionale sia assicurato".