gazzanet

Ds Capozucca: “Avevo venduto Astori al Napoli ma lui scelse la Fiorentina”

Il difensore spiegò il perchè di questa sua scelta

Redazione ITASportPress

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo, a RMC Sport Live Show, ha parlato di calcio a 360 gradi svelando un retroscena di mercato che ha coinvolto Astori, l'ex capitano della Fiorentina morto la scorsa domenica in circostanze tragiche: "La vittoria del Verona rimette in discussione tutto, perché con questi tre punti della squadra di Pecchia entrano nella lotta salvezza anche altre squadre, la classifica si è molto accorciata. Mi dispiace per il Benevento ma credo che solo loro siano tagliati fuori dalla corsa alla salvezza".

Ci sono due anomalie in questa lotta, Sassuolo e Cagliari, è giusto?

"La vera anomalia per me è il Cagliari perché ha un organico decisamente superiore alle altre contendenti. Non capisco francamente che ci fa invischiato in quella lotta"

Borriello a Cagliari ha fatto molto bene, che succede invece quest'anno?

"Io l'ho avuto 4 volte in carriera. E' un grandissimo professionista ma ha bisogno di sentirsi protagonista nel progetto perché se si sente un po' trascurato gli vengono a mancare le motivazioni. Borriello è un giocatore che vive di entusiasmo".

Lotta scudetto, la Juventus è più abituata e il Napoli non può più sbagliare?

"Come organico la Juventus è più forte e per rimangono loro i favoriti per lo scudetto anche se il Napoli gioca il miglior calcio d'Italia".

Davide Astori, la sua scomparsa ha colpito tutti. Questa tragedia ha unito tutti...

"Ci tengo a dire che questo amore dei fiorentini nei confronti del capitano Astori è giusto che ci sia. Io l'avevo venduto al Napoli ma lui venne da me e mi disse: io non ci vado a Napoli perché io voglio andare alla Fiorentina. Firenze è la città che mi può dare tranquillità e la dimensione giusta per la mia carriera. Lui voleva la Fiorentina ed ha sempre avuto questo obiettivo".