ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Empoli, Andreazzoli: “La classifica non mi soddisfa. E sul Var…”

"Conosciamo il modulo del Parma e ci muoveremo di conseguenza"

Redazione ITASportPress

Il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Parma. Dopo il buon pareggio contro il Milan, i toscani vogliono proseguire con la striscia positiva e sperano di trovare altri punti preziosi in una gara che sa tanto di scontro diretto. Soprattutto, però, l'allenatore empolese spera di non essere vittima di errori arbitrali o situazioni ambigue come quella contro i rossoneri che ha visto Laxalt protagonista di un fallo di mano in area di rigore.

VAR E ARBITRI - "Il Var? Vorrei essere molto chiaro su questo argomento. Non sono abituato e non commenterò mai l´operato degli arbitri, sia in episodi a nostro favore che contro, ho un rapporto di stima nei loro confronti e altrettanto loro lo hanno con me". Poi, facendo riferimento anche a quanto accaduto contro il Milan, quando Laxalt ha colpito la palla con la mano in area di rigore ma senza alcun intervento della terna arbitrale o della tecnologia, il tecnico ha aggiunto: "Sul discorso del Var vorrei entrare, ma non per polemizzare su un episodio, bensì per fare un ragionamento: io sono a favore di qualsiasi iniziativa che dia oggettività al risultato. In una situazione come quella di Laxalt, però, l’episodio doveva essere valutato: gli arbitri non possono vedere tutto, ma se ci sono persone fuori coi mezzi perché non si è intervenuti?".

IL MATCH - "Scontro diretto? È così, i punti sono gli stessi ma quando li lotti con certe squadre hanno una determinata valenza e battere le nostre rivali ha un altro peso rispetto alle sfide con le squadre di alta classifica. Il modulo del Parma? Ormai siamo abituati ad ogni sistema di gioco, conosciamo anche quello del Parma e ci muoveremo di conseguenza in base a ciò che sappiamo e che abbiamo studiato. La classifica di oggi non mi soddisfa – ha poi detto Andreazzoli - anche personalmente non guardo a lunga scadenza. Non mi aspettavo niente di particolare ma credo, per quanto espresso, che meritavamo qualcosa di più. Dobbiamo continuare così con il supporto di tutti, come sta facendo il nostro pubblico. In occasione della gara contro il Milan sono stati eccezionali e il messaggio che passa è che ad Empoli si viene per vedere la partita, gustarsi la gara e passare una bella giornata, pur sostenendo, come giusto che sia, ognuno i propri colori. E domani, sotto questo punto di vista, sarà un´altra bella giornata, sperando che anche la squadra si dimostri all'altezza della tifoseria".

LAVORARE - "Stiamo proseguendo nel lavoro, come è nella logica delle cose, andando sempre in maniera maggiore a curare ogni dettaglio. Sotto l'aspetto fisico non sappiamo la risposta che potremo dare perché non ho materialmente la possibilità di verificare la condizione di ognuno giocando a dopo pochi giorni dalla gara con il Milan. Dare continuità? Sarebbe importante darla, per quanto banale a dirsi: veniamo da un periodo non troppo soddisfacente sotto il profilo dei punti e per questo abbiamo bisogno di darla. Dobbiamo andare a ricercarla anche sotto il profilo del gioco e dei comportamenti, sappiamo come perseguire l´obiettivo e andiamo avanti col nostro metodo, ben consapevoli che il risultato è poi spesso figlio di situazioni imponderabili. Per adesso, in parte, la continuità c'è stata, dobbiamo solo incrementarla e sono fiducioso che col tempo ci riusciremo".