gazzanet

Empoli, Corsi: “Mario Rui piace alla Fiorentina. Giampaolo? Ha tutti i requisiti per allenare il Milan

Così il presidente dell'Empoli, ospite questo pomeriggio a Coverciano dove ha assistito alla seduta pomeridiana degli azzurri.

Redazione ITASportPress

"La convocazione di Tonelli in Nazionale è una soddisfazione da condividere nel club, con le persone che lavorano nella nostra società, anche quelle piuù umili che l'hanno visto crescere, dal momento che è arrivato da noi che aveva 11 anni. Ora sembra che debba andare in una squadra importante, a giocare la Champions League e credo che la Nazionale sia un momento che deve godersi pienamente". Lo ha detto il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, ospite questo pomeriggio a Coverciano dove ha assistito alla seduta pomeridiana degli azzurri. "

E'una cosa bellissima il fatto di aver visto convocati Rugani e Tonelli in Nazionale, spero che questo non ci faccia perdere la nostra mentalità, che porti fuori strada tutti a partire da noi dirigenti. Non dobbiamo sentirci bravi perchè altrimenti siamo fregati". Si parla anche di mercato e del futuro di Mario Rui. "Il ragazzo piace alla Fiorentina, ne parliamo fin dai tempi in cui il tecnico era Montella, su di lui avevo qualche dubbio per l'altezza ma sono stati fugati. Proprio Montella un anno e mezzo fa mi disse che io i soldi sul mercato li ho sempre fatti con quelli di un metro e 70".

Uno dei nomi accostati alla panchina del Milan è il tecnico in uscita dall'Empoli, Marco Giampaolo. "Non so se allenerà i rossoneri ma se così fosse sarebbe un premio giusto per un allenatore che ha fatto molto bene, che si è riqualificato e che ha tutti i requisiti anche per allenare una squadra come il Milan - dice Corsi -. Anche caratterialmente Giampaolo ha la capacita' per reggere il problema esterno a quello che è il campo visto che al Milan c'è da fare i conti anche con quello. Me lo auguro perchè sarebbe l'ennesimo piccolo successo per l'Empoli".